Accessori Hippie/Boho Chic

Gioielli Pandora e Trollbeads: natura ed eleganza

gioielli pandora

Le nuove collezioni di Gioielli Pandora e Trollbeads

Argento e oro anticato, fiori, folletti, elementi naturalistici e temi legati al corso della vita.

Il mondo dei bijoux negli ultimi anni diventa sempre più personalizzabile e personale.

Questi due marchi: TROLLBEADS e PANDORA sono in perenne concorrenza ed esplicitano al meglio l’idea e la voglia di creatività, con l’obiettivo di abbinare, modificare un gioiello base, aggiungendo charmes e chiusure.

Pandora offre una gamma più moderna e categorizzata che si può abbinare a diversi stili: molti charmes sono legati ad esempio al tema del viaggio, della famiglia, a diverse tappe della propria vita.

pandora

Trollbeads invece predilige temi legati al mondo delle fiabe, dei boschi e di tutto ciò che concerne il mondo del fantastico e del mistero.

home-trollbeads-edy-e1444204203991-1320x676

Entrambi i marchi, che puntano su un target medio e giovane, prendono molto in considerazione il mondo floreale e le pietre semi preziose con i significati ad esso connessi. Quest’ultime rappresentano elementi, che lo stile boho utilizza da sempre.

Bracciali, monili e pietre colorate infatti sono gli accessori che possono dare un tocco hippie o boho ad un look semplice o basico.

Lo stile boho predilige bijoux dall’effetto antico e grezzo, a gioielli e accessori ipermoderni di acciaio e dalle forme geometriche e taglienti.

SI anche a lunghe collane con pendagli, pietre semi preziose, quarzi, ametista e ambra, con accessori in pelle intrecciata, bracciali e accessori in macramè.

In queste feste natalizie ormai alle porte a qualunque ragazza farebbe piacere ricevere gioielli pandora oppure trollbeads, soprattutto con charmes che rispondono ad un evento collegato alla propria vita. Se siete fidanzati potete regalare charmes legati ad eventi di vita vissuta insieme, o solamente un simbolo del vostro amore.

Insomma a chi non farebbe piacere ricevere un gioiello come questo per la feste, forse più romantica al mondo?

Alla prossima ed un bacio dalla vostra Caren!

2 Comments

  • Premesso che ognuno ha il diritto di scegliere ciò che meglio piace, io un bracciale Pandora non lo comprerei MAI. La differenza tra questo e Trollbeads e’, a mio parere, abissale. Tanto per cominciare, l’argento Pandora a me ricorda tanto il metallo scadente dei braccialetti che si comprano dalle bancarelle (e non lo e’, chiaro! Ma anche l’occhio vuole la sua parte, e a me l’argento Pandora dà di falso). Poi parliamo dei beads: la manifattura Trollbeads e’ tutta un’altra cosa, forse proprio perché i beads sono realizzati interamente a mano e non in serie come invece avviene per i Pandora, e si vede! C’è proprio una discrepanza di qualità tra i due brand, e questo non riguarda solo i vetri, ma anche gli argenti! Se si mettono a confronto charms e beads, i primi capitolano miseramente! Tanto scintillio e poca sostanza; ripeto: ricordano i braccialetti che si vendono al mercato. Quando tieni in mano un bracciale Trollbeads si vede che è un accessorio di gioielleria, con una sua anima e una sostanza che a Pandora mancano (e anche l’idea di marketing e lo storytelling sono importanti). Se dovessi dare un consiglio, consiglierei sempre e solo Trollbeads, anche perché i beads, essendo realizzati a mano, sono diversi l’uno dall’altro, e anche quelli della stessa famiglia hanno delle particolarità che li rendono unici: dei veri gioielli, insomma, in tutti i sensi.

Lascia un commento