FASHION Modelle e fashion influencer

Alessandra Ambrosio: bio della famosa top model brasiliana

alessandra ambrosio

Alessandra Ambrosio: bio della famosa top model brasiliana, nel post di Fashionaut

Bentrovati nell’angolo dedicato alle top model famose, di cui fa parte a pieno titolo la top model brasiliana Alessandra Ambrosio, volto storico del brand di intimo femminile, Victoria’s Secret.

In questo post andiamo a scoprire la vita di questa iconica bellezza carioca, che ha fatto sognare gli uomini di tutto il mondo, nelle righe che seguono: benvenuti su Fashionaut!

Alessandra Ambrosio: gli inizi

Alessandra Corine Ambrósio nasce ad Erechim, piccolo paese nel Sud del Brasile, specificatamente nella regione  Rio Grande do Sul, l’11 aprile del 1981, dai genitori Lucilda and Luiz Ambrósio.

Come potete intuire dal cognome, Alessandra ha discendenti italiani: infatti il nonno paterno si era trasferito in Brasile in cerca di fortuna, dalla provincia di Padova. Inoltre la famiglia da parte di madre è di origine polacca. Ha una sorella minore di nome Aline.

Non tutti sanno che da piccola Alessandra Ambrosio soffriva di un complesso psicologico legato alle sue orecchie a sventola. Solo il ricorso alla chirurgia estetica, quando era poco più di una bambina, hanno corretto quell’imperfezione fisica che le dava tanto disagio.

I primi passi nel mondo della moda risalgono al 1995, quando Alessandra partecipa al concorso Elite Model Brasil – Look of the Year, che non vince ma che le dà risalto, tanto da essere messa sotto contratto dall’agenzia come modella. Da allora inizia a posare come modella a diversi shooting e presta il suo volto per numerose riviste patinate. La prima è la versione brasiliana di Marie Claire.

Nel corso degli anni diviene famosa e inizia ad essere “corteggiata” dai brand più importanti, il primo dei quali diviene Guess?, a seguire poi sarà scelta dalle case di moda più importanti al mondo, sfilando durante le famose settimane della moda. Ha anche partecipato al calendario Pirelli ed è apparsa sulle copertine di importanti riviste, come GQ e Forbes.

Alessandra Ambrosio diviene famosa in via definitiva agli inizi degli anni 2000.

La sua vita non è solo moda ma anche cinema e TV, con comparsate nelle varie trasmissioni e in alcuni programmi. Ha partecipato ad un cameo nel film “007, Casino Royale” e partecipa al film “Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra”.

Prende parte ad alcuni ruoli in note soap operas e serie TV, come “How Met Your Mother”.

Alessandra Ambrosio diviene un angelo di Victoria’s Secret

Alessandra Ambrosio è famosa anche per essere stata angelo di Victoria’s Secret, il noto marchio di intimo femminile, famoso per i suoi show e le avvenenti testimonial che posavano per esso. Alessandra diviene un angelo nel 2000, quando partecipa alla prima sfilata. Nel 2004 è una dei cinque angeli a partecipare al tour Angels Across America, accanto alle altre modelle Tyra Banks, Heidi Klum, Gisele Bündchen, e Adriana Lima.

Negli anni diviene uno dei volti noti dell’azienda e sfila indossando capi e ali fatte di gioielli, pietre preziose e addirittura caramelle, realizzati per lei da importanti designer.

Nel novembre 2017 annuncia il suo addio alla casa di moda dopo 17 anni, gettando nello sconforto i suoi fan.

La vita privata di Alessandra Ambrosio

La vita privata di Alessandra Ambrosio è scandita dalla sua love story con l’imprenditore americano Jamie Mazur, che va avanti dal 2008 al 2018 e porta in dote la nascita di due figli, nati nel 2008 e nel 2012.

Non solo moda ma anche tanta beneficenza: Alessandra Ambrosio è, infatti, stata testimonial dell’associazione benefica National Multiple Sclerosis Society, che si occupa di ricerca scientifica contro la sclerosi multipla.

Nel 2020 è divenuta ufficialmente cittadina americana.

Alessandra è divenuta anche una fantastica fashion influencer, con una presenza social da capogiro: solo su Instagram ha un seguito di oltre 10 milioni di follower, che ne fanno una delle top model più seguite sul famoso social medium, dove pubblica scatti professionali intervallati da vita quotidiana e ricordi d’infanzia.

Curiosità: per mantenersi sempre in forma, Alessandra segue un regime dietetico basato su riso, legumi, uova e non disdegna il gelato. Uno dei suoi segreti di eterna elisir però sta nell’allenamento: pratica infatti il Brazil Butt Lift, una ginnastica carioca a base di samba, capoeira ed aerobica, che le consentono di mantenere un fantastico lato B.

Il nostro post dedicato ad Alessandra Ambrosio, famosa top model brasiliana, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura di Fashionaut!

Please follow and like us: