Andrea Meza: bio di Miss Universo 2020, nel post di Fashionaut
Andrea Meza, ragazza messicana di 26 anni, è stata incoronata in Florida come Miss Universo 2020, scalzando oltre 70 concorrenti che aveva preso parte alla finalissima per l’assegnazione dell’ambito titolo di più bella del globo. Andrea subentra a Zozibini Tunzi, incoronata Miss Universo nel 2019.
Ma chi è Andrea Meza? Scopriamo qualcosa in più della nuova Miss Universo 2020 nelle righe che seguono: buona lettura da Fashionaut!
Andrea Meza: da Chihuahua alla conquista del mondo
Alma Andrea Meza Carmona nasce il 13 agosto del 1994 a Chihuahua City, città messicana di circa 1 milione di abitanti, dai genitori Alma Carmona e Santiago Meza. Cresce nella città messicana, e non tutti sanno che ha anche antenati provenienti dalla Cina. In famiglia è la maggiore di tre figli.
Dopo le scuole superiori, Andrea si iscrive all’Università Autonoma di Chihuahua, dove studia ingegneria del software. Si è laureata nel 2017 e successivamente ha iniziato a lavorare in Messico come ingegnere del software, oltre che portare avanti parallelamente la sua carriera di modella e truccatrice professionista.
Andrea Meza vince Miss Messico 2017, Miss World 2017 e Mexicana Universal 2020
La sua carriera di modella si snoda attraverso la partecipazione a diversi concorsi di bellezza. Nel 2016 rappresenta la città di Chihuahua al concorso di bellezza di Miss World Messico 2016, vincendo il premio di Miss Messico 2017.
Rappresentando il paese messicano a Miss World 2017, concorso tenutosi il 18 novembre 2017 alla Sanya City Arena di Sanya, in Cina, Andrea si è classificata prima (1st runner up) dietro solo la vincitrice del concorso, Manushi Chhillar dall’India. La Meza è stata inoltre incoronata Miss World Americas, posizionandosi nella Miss World Continental Queens of Beauty del 2017.
Nel 2020 vince anche il concorso di bellezza di Mexicana Universal 2020, tenutosi il 29 novembre del 2020 a Querétaro City.
La vittoria a Miss Universo 2020
Il 17 maggio del 2021 Andrea Meza conquista il mondo vincendo la corona di Miss Universo 2020, superando in finale altre due candidate provenienti dal continente americano: stiamo parlando di Julia Gama dal Brasile e Janick Maceta dal Perù.
La bellissima modella messicana ha dovuto battere la concorrenza agguerrita di oltre 70 concorrenti, giunte in Florida per la finale e provenienti da ogni parte del mondo. Andrea Meza ha avuto la meglio dopo la sfilata in costume da bagno e con abiti eleganti, oltre che dopo una gara scenografica. E’ stata incoronata da Zuzibini Tunzi, Miss Universo 2019.
Dopo aver vinto la corona di Miss Universo 2020, la modella messicana ha dichiarato:
“Sono così onorata di essere stata selezionata tra le altre 73 donne fantastiche con cui ho partecipato. Indossare la corona di Miss Universo è un sogno che si avvera e spero di servire il mondo attraverso il mio impegno per la difesa dell’uguaglianza nei diritti. Al giorno d’oggi la bellezza non è solo il modo in cui si viene guardati ma questa è presente anche nel nostro spirito, nei nostri cuori e nel modo in cui ci comportiamo”.
Complimenti ad Andrea Meza per la conquista del titolo e le facciamo gli auguri di buon proseguo di carriera!