FASHION Modelle e fashion influencer

Aspirante modella e cantante: Giusy Ferrigno!

aspirante modella

Aspirante modella e cantante: Giusy Ferrigno su Fashionaut!

Per il nostro appuntamento con le aspiranti modelle italiane, oggi incontriamo a Napoli Giusy Ferrigno, che si racconta ai nostri microfoni. Giusy è un’aspirante modella (di seguito vi mostreremo la sua gallery) ma prima di tutto è una cantante, reduce da un viaggio negli USA per registrare alcune canzoni per il canale YouTube di Ken Tamplin. Ma andiamo subito a vedere cosa ha da dirci Giusy!

Ciao Giusy, parlaci un pò di te!

Ciao a tutti! Sono Giusy, ho 21 anni e le mie più grandi passioni sono quelle per la musica, le lingue e la moda.

Ho imparato l’inglese di pari passo con l’italiano ed in seguito ho iniziato a studiare francese e spagnolo. Attualmente studio Mediazione Linguistica e Culturale all’Orientale di Napoli e sto studiando inglese e russo.

Parlaci della tua passione per la musica

La musica ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella mia vita. Vengo infatti da una famiglia di musicisti, quindi sono cresciuta circondata dalla musica. Canto da quando ero piccolissima e scrivo canzoni.

Ho iniziato, scrivendo poesie (a 10 anni ho vinto il premio letterario nazionale G. Leopardi ), poi gradualmente sono passata a scrivere testi per i quali creavo delle melodie in modo da poterli poi cantare. A 11 anni (con una canzone di cui ho riscritto il testo in inglese)  ho vinto un concorso con l’Universal Music Italia ed è proprio a questa età che ho iniziato a scrivere canzoni mie (in inglese perchè mi viene da sempre più naturale esprimere quello che provo e trovo sia anche una lingua molto musicale). Ho iniziato ad esibirmi all’età di 13 anni in vari pub di Napoli e partecipato a diversi eventi. In seguito ho iniziato ad accompagnarmi con la chitarra e con la tastiera e sto imparando anche a suonare il basso. Da ottobre 2016 sono entrata nel Balletto di Bronzo di Marco Cecioni e Lino Ajello come corista.

Attualmente sto finendo di lavorare anche a un mio progetto musicale. Da circa un anno sto approfondendo i miei studi di canto con un vocal coach americano, Ken Tamplin, che già in così poco tempo mi ha aiutata tantissimo a migliorare e rafforzare la voce. La sua accademia (KTVA) è frequentata da studenti provenienti da ogni parte del mondo!  A giugno ho vinto il suo concorso canoro “Sing it to win it” e a luglio sono stata in Nord America (Los Angeles, California e San Miguel de Allende, Mexico) per registrare con lui per il suo canale Youtube.

E la moda?

L’altra mia grande passione è la moda, che considero una vera e propria forma d’arte. Mi piace pensare alla moda come un linguaggio istantaneo, quello che indossiamo in un certo senso dice molto su chi siamo, rappresenta una parte importante del nostro essere. Per questo motivo in genere non seguo molto le tendenze, cercando invece di mantenere uno stile mio. La mie icone di stile sono Rosie Huntington-Whiteley e Candice Swanepoel, sempre impeccabili nei loro outfit femminili.

Ringraziamo Giusy Ferrigno per il suo tempo e vi lasciamo alla sua gallery di foto:

Lascia un commento