Aviam è un’azienda che nasce con le idee chiare in fatto di moda: una combinazione di sostenibilità, design e tradizione. Questi sono i pilastri di un progetto all’avanguardia, che tramite un filtro green getta uno sguardo sul futuro e si impegna a cercare soluzioni che rispettino l’ambiente. Aviam contrasta le logiche del fast fashion proponendo una borsa long lasting e plant based.
Da dove deriva il nome Aviam
Aviam, dal latino, significa “nonna” e racchiude in sé un omaggio a ciò che è duraturo, perché durevolezza è sinonimo di qualità. L’arte di tramandare un accessorio, un oggetto, un capo, di generazione in generazione, è un atto di amore, di tutela e di conservazione di valori e di storie. Le borse vegane di Aviam nascono dal desiderio di realizzare un prodotto dal design ricercato, che segua il virtuoso trend della sostenibilità e che superi le barriere del tempo (e dell’usura).
Le caratteristiche delle borse plant-based Aviam
L’alta qualità delle materie prime e del prodotto finito è una prerogativa che un brand non può precludersi se l’obiettivo è di resistere al tempo. Aviam si affida al Made in Italy e alla maestria di artigiani italiani che producono borse fatte a mano di alta qualità a partire da un materiale innovativo, sostenibile e resistente: il cactus, o più precisamente, le foglie del comune fico d’India.
Il Nopal, ovvero la specie di cactus a noi più nota, cresce in maniera totalmente autosufficiente, non necessitando né di particolari attenzioni, né di quantità eccessive d’acqua e soprattutto senza l’uso di pesticidi. Queste caratteristiche, che si sposano perfettamente con l’anima green di Aviam, costituiscono il cuore pulsante delle sue borse, che hanno uno stile puro ed essenziale.
La composizione delle borse Aviam
L’interno delle borse è realizzato interamente in cotone biologico, che vanta un 30% derivante da agricoltura ecologica e un 70% da riciclo. Per questo motivo, le borse vegane Aviam hanno ottenuto la certificazione GRS per la composizione, che garantisce una quota minima del 20% di materiale riciclato e riciclabile.
La carta che completa la confezione è riciclabile e per ogni imballaggio realizzato viene piantata una quantità di alberi superiore a quella impiegata per produrlo.
Stile ineguagliabile
Lo stile di queste innovative borse, disponibili in due dimensioni, è universale: un accessorio speciale perfetto da integrare alla sobrietà del quotidiano, un tocco glam per le serate più cool. La semplicità che le contraddistingue le rende essenziali e inconfondibili, anche grazie al dinamico design che ricorda una M – lettera alla quale il brand è fortemente legato -.
Le linee Aviam: The Mini e The Medium
Le borse vegane Aviam sono disponibili in vari modelli e sei colorazioni, comprensive di tracolle intercambiabili, perché siano versatili, adatte a tutte le età e a tutti i contesti.
The M Collection Drop Two presenta due linee, The Mini e The Medium, capaci di coniugare amore per l’ambiente, ricerca e avanguardia.
Perché scegliere una borsa Aviam
Le borse non sono un mero contenitore ma un simbolo importante. Da semplice utility sono diventate un oggetto personale, intimo, quasi uno specchio nel quale si riflette la personalità di chi le indossa.
Con Aviam abbiamo la possibilità di avere borse che superino il limite delle mode passeggere, che sopravvivano alle sfide del tempo, permettendoci così, finalmente, di portarle con noi per sempre, attraverso la vita, come fossero un amuleto.