FASHION Modelli & fashion influencer

Ballerino italiano e modello: Achille Renis

ballerino italiano

Ballerino italiano e modello: Achille Renis nell’ultimo post di Fashionaut

Per il nostro angolo dedicato ai modelli italiani, oggi vi parliamo di Achille Renis, in arte Akille Akilleus, 23 anni e ballerino italiano professionista.

Parlando di sé stesso e della sua carriera di ballerino, lui si presenta così:

“All’età di 5 anni decisi di studiare danza e subito dopo decisi di fare un corso di recitazione per poter interpretare al meglio i musical nei quali esibirmi. A 14 anni, con il mio gruppo, vinsi la Word Champions Dance e per me era un sogno che stava iniziando a realizzarsi. Dopo pochi mesi dal campionato mi venne proposto di fare il ballerino professionista in una trasmissione RAI, ovvero Mattina in Famiglia e in quel caso l’emozione era tanta e le gambe diciamo che mi tremavano ogni domenica che andavamo in onda”.

Invece per ciò che concerne la moda e la sua professione di modello, è un lavoro che inizia quasi per caso:

Mi sono avvicinato alla moda da giudice per valutare il portamento all’interno dei concorsi regionali e nazionali ma un giorno un caro amico che organizza concorsi, sfilate ed eventi mi chiese di salire sulla sua passerella. All’inizio la presi per gioco ma quando mi trovai su quella passerella si accese in me un brivido bellissimo ed era lo stesso brivido che io provai all’interno della trasmissione quando facevo il ballerino. Da quel giorno ho seguito, ovviamente, dei corsi di portamento, di come essere sempre alla moda e ho frequentato anche un piccolo corso di fotografia giusto per semplificare la vita a chi sta dall’altra parte a scattare fotografie.

E i suoi sogni nel cassetto?

Ovviamente ho ancora una lunga strada da fare per crescere e per diventare un modello professionista e influencer sui social. Per il momento mi diverto a fare sfilate e shooting.

Perchè mi diverto? Penso che se fai ciò che ti piace ti diverti anche 😀

Ringraziamo Achille per la partecipazione a Fashionaut. Vi lasciamo alla sua gallery fotografica. Alla prossima con i nostri post dedicati ai protagonisti della moda!

Lascia un commento