Abbigliamento FASHION

Bambini alla moda: i consigli per vestirli con stile

bambini alla moda foto

Quando si è in dolce attesa, si fantastica spesso con il proprio partner su quali vestiti scegliere da far indossare al proprio piccolo o alla propria piccola. Sono dei pensieri legittimi che, però, si concretizzano appena il bimbo viene al mondo. Per non farsi trovare impreparata o impreparato è bene iniziare già a riempire l’armadio destinato al neonato. Da qui in poi ti forniremo alcuni consigli su come scegliere l’abbigliamento per neonato giusto e, soprattutto, alla moda

Il pigiama

Per quanto riguarda questo capo d’abbigliamento che non deve assolutamente mancare tra i vestiti per il piccolo, la scelta è vasta e variegata. Sono tutti pigiami comodi che offrono al neonato libertà di movimento, estremamente importante in questa fase di scoperta. 

Rientrano nel vasto mondo dell’abbigliamento realizzato con materiali che rispettano la salute del piccolo, sia per quanto riguarda il tessuto quindi si possono trovare pigiami in cotone, estremamente utile per evitare che la pelle si irriti, sia per quanto riguarda l’ambiente perché ci sono alcuni capi realizzati, ad esempio, in cotone biologico o altri materiali ecosostenibili. 

Compresa la manifattura di alta qualità, l’ardua decisione sarà fatta in base allo stile. Infatti, per uno stile variopinto e a tratti eccentrico, un pigiama felpato con fantasia a cuore è l’ideale per vestire una bimba con un tocco glamour.

Puoi trovare anche pigiami unisex, la scelta è ampia. Per uno stile unico e inconfondibile, una tutina pigiama in ciniglia con motivo pecora è quello giusto. Per uno stile vivace, i motivi con animali sono la scelta più ottimale. 

Stile è anche sinonimo di eleganza. Per accompagnare il neonato nella culla con un tocco chic, non puoi non scegliere tra l’abbigliamento per neonato un pigiama in cotone con bottoni in finto legno, colorazione neutra ma estremamente di classe.

I body

Libertà di movimento e voglia di scoprire il mondo si traducono con il body. Un capo sottile e leggero, a seconda della stagione e del materiale, versatile nelle colorazioni, adatto per la casa e per tutte quelle occasioni dove il bimbo si sente “in famiglia”. 

Per uno stile pulito senza rinunciare ad essere iconici, scegli dei body a fantasia su uno sfondo chiaro. Però, per soddisfare anche il buongusto che non deve mai mancare anche mentre si gattona in casa, la tinta unita può essere il giusto compromesso. Colori semplici ma brillanti sul corpicino del piccolo. 

Inoltre, come modello, il body è facile da indossare e sfilare. Infine, per uno stile più versatile ma ragionato, un set che abbia un body bianco, uno giallino e il terzo che sia un mix tra il primo e il secondo, quindi il bianco che fa da sfondo a una fantasia con lumache tendenti all’arancione, è l’ideale per vestire il tuo bimbo mantenendo omogeneità

Biancheria

La biancheria è un must nell’abbigliamento per neonati, non può non mancare. Per quanto qualcuno possa pensare che la sua selezione sia da mettere in secondo piano, in realtà non è così. Ogni capo può essere alla moda, dalle mutandine per le bambine ai boxer per i bimbi. Il pezzo forte sono i calzini

Diverse lunghezze e tantissime colorazioni da poter abbinare sotto ogni tipo di outfit. Non esiste un look perfetto se non è accompagnato dal calzino perfetto. Viola, rosa, fantasie a fiori, colori spezzati tra tallone, punta e merletto, vivacità nell’azzurro su una trama a righe, ecc. Ce n’è per tutti i gusti, attenzione sempre e comunque al materiale affinché sia morbido e rispetti la sudorazione del piede. 

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.