FASHION Modelle e fashion influencer

Bar Refaeli: biografia della famosa modella

modella israeliana famosa bar refaeli foto

Bar Refaeli: biografia della famosa top model nel post di Fashionaut

C’è tutto un mondo dietro il sorriso di Bar Refaeli. Un mondo che si mescola nelle sue radici e diventa la bellezza incredibile di una modella davvero speciale, che ancora oggi domina passerelle e mondo dello spettacolo. C’è il mondo di una ragazzina cresciuta in campagna, tra cavalli e ricordi di una madre altrettanto bella e anche lei di professione modella. 

Libertà, vivacità e vita sana raccontati da un corpo perfetto e da uno stile che fa invidia a molte. Turbolenta e ribelle nella vita privata, ha dovuto spesso affrontare scandali legati alle sue dichiarazioni o alle sue “bravate”.

Ma il mondo della moda le perdona quasi tutto, perché Bar Refaeli è un punto di riferimento per molte modelle famose e ha ancora tanto da dire in questo settore.

In questo nuovo post a cura di Fashionaut e dedicato alle storie delle top model più in voga, oggi vediamo insieme quella di Bar Refaeli: benvenuti sul nostro portale!

Bar Refaeli, la ragazzina della porta accanto

Bar Refaeli nasce in Israele, nello specifico a Hod HaSharon il 4 giugno del 1985, in una grande fattoria in cui il padre alleva cavalli. La famiglia ha origini polacche, lituane e italiane. Cresce con tre fratelli maschi e una madre, Tzipi Levine, che aveva appena concluso la carriera da modella in patria.

Nel 1999, all’età di soli 14 anni, firma il suo primo contratto da modella per l’agenzia Irene Marie Models, mentre nel 2000 vince il concorso israeliano “Model of the Year”. Da questo momento in poi le si schiudono le porte del successo.

Avviata molto presto alla carriera delle passerelle, a 18 anni evita il servizio militare obbligatorio con un matrimonio di convenienza (divorzierà due anni dopo) e parte per le sfilate internazionali. 

Vincerà molti concorsi che si andranno a unire a quelli già vinti in tenera età. Si stabilisce quindi a New York, dove darà scandalo dichiarando che è “ben felice di non aver servito la patria nell’esercito del suo Paese”. Dovrà scusarsi con diversi giornali israeliani che la accuseranno e che lei aveva querelato.

La vivace ragazzina della porta accanto in passerella, però, lascia il posto a una super modella determinata e professionale.

Grande carriera e tanta generosità

Prima ancora di compiere vent’anni Bar Refaeli è già apparsa in decine di copertine di riviste famose – Elle, Maxim, GQ Italia – e in numerosi spot e cartelloni pubblicitari. Lavora anche per Subaru, Tommy Hilfiger, Marco Bicego, Rampage, Passionata Lingerie. La carriera della ragazzina ribelle decolla prima in TV e solo dopo, a tempo perso, sulle passerelle internazionali. Nel 2009 conduce una puntata di House of Style su MTV e prima ancora Tommy Hilfiger Presents Ironic Iconic America. 

La ritroviamo anche come conduttrice di trasmissioni sportive in Germania, America, Turchia, qualche apparizione anche in Israele e qui da noi in Italia. Appare anche al cinema in alcune produzioni.

Nel 2011 si mette in gioco lanciando una propria linea di moda intimo, che però ha diffusione quasi esclusivamente nell’e-commerce su Internet.

I suoi ultimi successi sono legati ad X Factor Israel e alla Eurovision Song Contest 2019. Tra un impegno di lavoro e l’altro, Bar Refaeli ha fatto parlare di sé per molte storie d’amore: con Leonardo Di Caprio, in particolare, e con l’imprenditore Adi Ezra, che sposerà e da cui avrà tre figli.

I molti guadagni del lavoro di Bar Refaeli sono utilizzati in buona parte anche per campagne di beneficenza che dimostrano la grande generosità di questa top model. Animalista attiva e convinta, ha però curato anche molte iniziative per aiutare la scolarizzazione dei bambini nei campi profughi e nei posti disagiati del Medio Oriente. Bar Rafaeli è infine sempre molto impegnata nella difesa dell’ambiente e ha legato il proprio nome in particolare alla promozione di auto elettriche.

Il nostro post dedicato alla famosa modella israeliana Bar Refaeli, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti legati alle top model famose, a cura di Fashionaut!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.