FASHION Modelle e fashion influencer

Bella Hadid: bio della famosa modella americana

bella hadid modella

Bella Hadid: bio della famosa modella e influencer americana, nel post a cura di Fashionaut

Quello di Bella Hadid è sicuramente un nome molto conosciuto nell’ambiente della moda, presente sulle copertine e sulle pagine delle riviste di settore. Al pari della sorella Gigi, Bella è una supermodella di grande successo, che ha un trascorso come vittima di bullismo per il suo aspetto fisico, e che ha trovato nel mondo della moda il suo riscatto sociale. Una storia che quindi vale la pena raccontare.

In questo post scopriremo tutto quello che ci sia da sapere su Bella Hadid: le sue origini, la sua carriera, la sua vita privata. Bentornati nel mondo dedicato alle modelle famose, a cura del nostro portale!

Bella Hadid: storia e carriera

Isabella Khair Hadid, detta Bella, è nata a Washington, negli Stati Uniti, il 9 ottobre 1996. E’ alta 175 centimetri. La madre, Yolanda Van Herik, olandese, era anch’essa modella. Il padre è invece l’immobiliarista palestinese Mohamed Hadid. Bella ha una sorella famosa quanto lei e anch’essa modella, Gigi Hadid, e un fratello minore, Anwar Hadid. Della famiglia fanno parte anche 7 sorellastre, nate da precedenti relazioni dei genitori.

La carriera di modella di Bella Hadid inizia nel 2014, quando la futura top model americana si trasferisce da Washington a New York con l’intento di studiare fotografia. La Hadid inizia a lavorare per IMG Models, abbandona la fotografia e debutta sfilando per Desigual.

Nel 2015 sfila per Tom Ford, Moschino, Marc Jacobs, Burberry, Missoni, Chanel e Bottega Veneta. Al contempo è sulle copertine di  famose riviste di settore, come Elle, Glamour e Harper’s Bazaar.

Nel 2016 Bella Hadid diviene modella dell’anno e posa per la linea Beauty di Dior. Richiesta da molti stilisti, sfila per Victoria’s Secret e nel 2017 è volto, insieme alla sorella Gigi Hadid, della campagna pubblicitaria di Fendi e di Moschino. In seguito è ambasciatrice per Bulgari, Versus, Max Mara e Nars Cosmetics. Lo stesso anno è al nono posto nella classifica di Forbes tra le modelle più pagate.

Nel 2019 è la protagonista della campagna pubblicitaria di Versace quindi è in copertina su Vogue Russia, Vogue Grecia e Vogue America. La carriera di Bella Hadid ancora oggi non sembra aver subito battute di arresto.

Al tempo stesso la bellissima top model diviene protagonista anche sui social media, dove raccoglie milioni su milioni di proseliti, che la seguono in ogni suo singolo post.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bella 🦋 (@bellahadid)

Vita privata e curiosità su Bella Hadid

Della vita privata di Bella Hadid sappiamo che per 4 anni è stata la compagna del cantante The Weeknd (è apparsa anche in uno dei suoi videoclip).

Dall’estate 2021 Bella è fidanzata con Marc Kalman. Sul conto di Bella circolano sempre notizie e curiosità, che in particolare la legano e la mettono a confronto con la sorella Gigi. Le due bellissime modelle sono molto simili fisicamente per cui Bella, bionda naturale, ha deciso di tingersi i capelli di castano per distinguersi dalla sorella Gigi.

Bella Hadid è molto sportiva e si allena molto. La splendida modella è appassionata di jogging, pratica boxe e si rilassa con la disciplina dello yoga. La sua vera passione sono però i cavalli e quindi l’equitazione.

La vita di Bella Hadid non è sempre stata rose e fiori. Oggi bellissima e di successo, ha però sofferto molto durante il periodo dell’adolescenza, a scuola. Bella infatti era vittima di bullismo per il suo aspetto, all’epoca un po’ in carne, e inoltre veniva presa in giro per i lineamenti del viso. Nel 2014 inoltre, alla modella è stata diagnosticata la malattia di Lyme.

Il nostro post dedicato alla vita e alla carriera della famosa top model americana Bella Hadid, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati al mondo della moda e delle sue protagoniste, ossia le modelle, a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.