Abbigliamento FASHION

Bikini alla moda: cinque modelli da non perdere

bikini alla moda

Bikini alla moda: cinque modelli da non perdere oggi su Fashionaut

Indossare dei bikini alla moda non è solo mettere un costume per andare al mare, ma si rivela un attento indicatore di quanto sei attenta alle ultime tendenze. Questo indicatore fino ad ora non ha mai fallito.

Si è presentato sgambatissimo e audace negli anni spensierati di fine XX secolo, è tornato più castigato a inizio Duemila, ha riscoperto lo slip a pantaloncino qualche anno fa.. E ora? Come affronta il 2020 il costume più famoso del mondo, che prende il nome dall’abbigliamento delle ragazze sull’isola polinesiana di Bikini? Quale moda ci detterà, per l’estate 2020, questo delicato e potente simbolo del swimwear?

Ecco cinque tendenze che quest’estate detteranno legge nella moda dei bikini, oggi su Fashionaut!

Slip sgambato, top castigato

Il bikini alla moda dell’estate 2020 richiama nuovamente i felici anni Ottanta, con uno slip sgambatissimo che esalterà la forma delle cosce e il “lato B” di ognuna di noi.

Per cui attenzione alla prova costume, perché le forme non si potranno nascondere! In compenso il top di questi modelli non sarà eccessivamente provocante, restano le coppe e le fasce, possibilmente a tinta unica.

bikini 2020

Tema Animalier o colori pastello

Ne troverete in giro tantissimi, perchè quest’anno il bikini 2020 sposa il pattern (tema) pelliccia animale. Ma stiano tranquilli gli animalisti perchè si tratta di pellicce solo stampate.

Strisce tigrate, macchie da leopardo su sfondi di colore diverso saranno la moda del momento.

In alternativa, se non amate le stampe, la scelta sarà tra tante delicate e gentili tinte pastello. Mai mischiare i due tipi di costume – tinta unica e Animalier – ma sarà possibile alternare il top di un colore e lo slip di un altro, mantenendosi tra i modelli a tinta unica pastello.

Tra i bikini alla moda in quest’estate 2020 non possiamo citare queste due fantasie!

bikini alla moda

Fiocchi e volants

Gli anni Ottanta ritornano con tutta la esagerazione del tempo ribadita in chiave moderna. Dunque i bikini del 2020 faranno sfoggio di fiocchettoni sulle spalle, al centro del reggiseno o ai lati dello slip. Meglio se il tutto rimane a tinta unica, ma non mancheranno i fiocchi fantasia per le più giovani. Per le ragazze un po’ più grandi i fiocchi possono essere sostituiti dai volants, la stoffa ondeggiante e svolazzante tipica di certi vestitini festaioli dei magici Eighties, oggi prestati alla moda da spiaggia. Piaceranno a tutte? Staremo a vedere!

bikini con fiocchi

Top con le maniche

La vera novità per ciò che riguarda i bikini in quest’estate 2020 è il modello con il top con le maniche. Si tratterà di costumi venduti con le due opzioni, top normale e top-maglietta, che si possono alternare o indossare insieme.

I top con le maniche saranno comunque leggeri come è giusto che sia un costume, ma abbelliti da queste mini manichette, possibilmente “a sbuffo” (a palloncino) come vuole lo stile anni Ottanta.

bikini con maniche

Modello Lace-up

I bikini del 2020 saranno anche Lace-up. Ovvero provocanti e aperti quanto basta per far “immaginare” ma chiusi artisticamente da lacci, cordicelle e fibbie intrecciate.  Nulla impedirà, poi, a quei lacci di terminare con un bel fiocco unendo insieme le due tendenze del momento.

La chiusura a laccio sarà ovviamente al centro del reggiseno e, nei modelli più intriganti, sui due lati dello slip. Impossibile resistere, quindi preparatevi agli sguardi di ogni tipo lungo la vostra passerella estiva.

bikini lace up

Conclusioni

La moda bikini 2020 quindi, come avete potuto constatare, sarà molto ricca e variegata, con diversi modelli tra cui scegliere. Molti di questi riportano agli anni ’70-’80, e si tratta quindi di un piacevole ritorno al passato, sempre con stile e con un tocco di sensualità, che solo un bel bikini può dare.

Alla prossima con i post dedicati alle ultime tendenze moda mare, sempre a cura di Fashionaut!

Lascia un commento