Abbigliamento FASHION FASHIONAUTS Hippie/Boho Chic

Boho uomo: Urban Beardsman, un blog dedicato a noi “barbuti”

boho uomo

Urban Beardsman: ecco a voi svelato l’universo boho uomo!

Urban Beardsman è il primo portale interamente dedicato al mondo boho uomo. Questo sito americano, infatti tratta solamente di argomenti attinenti allo stile di vita maschile degli uomini “barbuti“.

Gli argomenti trattati per l’occasione sono tantissimi, ma tutti hanno come unico denominatore il sentirsi bene con se stessi e con la propria barba. Infatti sul portale è possibile cogliere moltissimi consigli su come curare al meglio il propria look, e coltivare questo stile di vita che tanto è di moda oggi: locali dedicati dove conoscere altri praticanti la “fede” boho-chic maschile, quali mete vacanziere si addicono a questo stile, come scegliere il giusto guardaroba da vero barbuto, quali prodotti valorizzano la nostra barba, a quali concerti partecipare, e così via. Tutto il mondo boho in un unico portale!

Fonte: urbanbeardsman.com

Tra gli articoli più interessanti vi sono le interviste ai barbieri americani su quali tendenze si celano dietro questo stile, la cui sezione si chiama “Barbershop series”, e la sezione “Finance” dedicata ai barbuti più ricchi d’America, o consigli su come poter investire sulla propria passione per il Boho-Chic.

Fonte: urbanbeardsman.com

Molto visti sono poi i loro video special su YouTube, con tantissimi tutorial e consigli utili su come poter valorizzare il look boho.

Di seguito per esempio il video dedicato ai tatuaggi,  interpretato da un tatuatore professionista, e boho addicted, Carlos:

Altro video cult è stato realizzato in un barber shop, mostrandovi come si realizza il cosiddetto “Short Caesar Cut”:

Ecco poi come realizzare il taglio di Brad Pitt nel film “Fury”:

Questo sito ha aperto un e-commerce

Ovviamente la passione per questo stile di vita, e un blog seguito in tutti gli Stati Uniti e anche in Europa, non poteva che richiamare l’attenzione di brand e sponsor, che hanno deciso di investire nel magazine. Gli editori hanno così brandizzato questa rivista online, e deciso di aprirne un e-commerce dedicato al mondo boho, con tantissimi prodotti disponibili: da capi di abbigliamento propri di questo stile, ad accessori come orologi, bracciali in pelle, portafogli, scarpe, profumi e tanto altro ancora..la particolarità di questo shop è che gli autori del blog sono divenuti essi stessi un brand, tanto che è possibile emulare il loro abbigliamento e stile di vita acquistando i prodotti da loro consigliati.

Per chiunque sia interessato ad approfondire l’affascinante mondo del Boho uomo, può visitare il sito Internet Urban Beardsman

Nel mio piccolo ho realizzato anch’io un outfit “barbuto”: sono alle prime armi e spero che questo portale sia d’ispirazione per i prossimi! Un saluto dal vostro Francesco Corvino!

 

3 Comments

  • Ciao, spero tutto bene! Prima di tutto ti volevo fare i complimenti per il tuo bel blog!
    Poi se e quando avrai tempo mi piacerebbe mandarti un po’ di mie immagini ( sono uno scrittore barbuto) e magari ti piacerebbe dar spazio a uno dei mei romanzi, che è appena uscito…
    Nel caso fossi interessato te ne sarei particolarmente grato

    Un abbraccio :)))

    • Ciao! Tutto bene. Grazie mille dei complimenti 🙂 sono sempre ben accetti. Certo mi farebbe piacere pubblicare la tua storia e magari avere una tua opinione sul mondo dei “barbuti” di cui facciamo entrambi parte 🙂 puoi scriverci un’email all’indirizzo redazione@fashionaut.it con tutti i riferimenti utili a poterci mettere in contatto. Ti auguro una buona giornata e w i barbuti 🙂

Lascia un commento