Accessori FASHION

Borsa a tracolla: un evergreen utile in ogni situazione

borsa a tracolla

La borsa, l’oggetto del desiderio di ogni donna di tutto il pianeta, accessorio nato per comodità e divenuto prodotto indispensabile e creativo, compagno fedele in ogni situazione. La borsa a tracolla non è mai tramontata.

Ne parliamo in questo post a cura di Fashionaut, sempre attenta alle ultime tendenze in fatto di moda e lifestyle!

La borsa a tracolla, la scelta ideale in ogni momento della giornata

Ci vuole poco per tornare indietro nella storia e vedere che la borsa a tracolla è sempre stato il sistema più pratico per portare appresso una sacca con strumenti utili alla sopravvivenza oppure dei beni preziosi da proteggere, tanto che il termine stesso deriva dalla parola greca byrsa, ovvero sacca di pelle, utilizzata proprio per questi scopi fin dall’antichità.

La funzione stessa della tracolla garantiva di tenerla vicina affinché non fosse persa e si potessero usare le mani comodamente senza impaccio; questo rimane a tutt’oggi uno dei motivi per cui la tracolla non è mai passata di moda, cosa che invece è successa in molte decadi, oggi per un accessorio oggi per l’altro.

Grandi, piccole, eleganti, sofisticate o sportive che siano, le borse a tracolla sono sempre un’ottima scelta, soprattutto per la comodità di poter portare tutti quegli oggetti fondamentali (d’accordo, anche quelli superflui) che ogni donna ama avere sempre con sé.

Sappiamo però che niente può essere lasciato a caso, quando si sceglie una delle partner più fedeli: la borsa; ecco che allora vengono in soccorso gli stilisti, che mettono a disposizione la loro creatività per produrre piccole opere d’arte, che chiamare borse sarebbe riduttivo.

Esistono milioni di scarpe? Esistono milioni di borse abbinabili. Esistono milioni di texture e fantasie? Le borse di ogni stile e materiale sono adatte a completare tutti i tipi di outfit.

Parliamo del modello più versatile in assoluto, la borsa a tracolla

Senza dubbio la tracolla donna vanta il maggior numero di varianti tra tutti i tipi di borse per sua stessa natura; a partire dalla forma, che può essere a secchiello, a postina, a bauletto, baguette o shopper, e la tracolla che può essere regolata o tolta a seconda della situazione: il manico diventa così un’estensione e può trasformarsi in tracolla lunga, doppia, realizzata in pellame, tessuto o metallo, a catena, e anche composta o impreziosita da un bel foulard di seta.

Le borse a tracolla Carpisa vengono create nei vari modelli e nelle diverse fantasie proponendo uno stile unico, variegato e che soddisfa anche le più sofisticate fashion addicted; dai classici modelli a sacca effetto trapuntato, per un look formale e ricercato, alla borsa pattina effetto nero lucido con catena e borchie, per sfoggiare un look total black sensuale e appariscente; le ultime tendenze quotano il secchiello in pelle rigido come il must have della stagione, e Carpisa propone il suo modello effetto coccodrillo in diverse varianti di colore, da abbinare al completo elegante o da sfoggiare con un outfit street style.

Non mancano le proposte di veri e propri gioiellini come la minibag in pelle e camoscio, perfetta sia col jeans strappato che con l’abitino da sera, o la borsa a sacca con coulisse, in morbido pellame, adatta per affrontare il lavoro di tutti i giorni con stile e comodità. 

La borsa bandoliera con effetto granato è uno dei marchi distintivi di Carpisa, perfetta per la donna che non si ferma mai ma rimane impeccabile e preparata ad ogni sfida quotidiana, con quel tocco di classe in più. Imperativo delle ultime sfilate è: colore e fantasia!

Si può osare e mescolare, abbinare in libertà le tracolline stampate animalier o foresta tropicale, via libera a brillantini e borchie dorate senza temere di risultare eccessive. La borsa a tracolla è adatta a completare il look anche negli eventi più importanti ed impegnativi, nelle serate di gala, nelle cerimonie, e in tutte quelle occasioni ove è necessario portare gli oggetti personali ma soprattutto dare un segnale distintivo del proprio stile; il total black dalle linee semplici corredato da un solo accessorio molto spesso fa spiccare la differenza, cosa c’è di meglio allora che indossare una mini bag impreziosita da cristalli e nappine ton sur ton? E che dire del modello squadrato, con effetto damascato e dettagli dorati, da mille e una notte?

Tutto può accadere e la donna sa sempre come affrontare ogni momento: sognando, improvvisando, con classe, savoir faire e soprattutto… con la sua fedele borsa a tracolla sempre con sé.

Please follow and like us: