Accessori FASHION

Borse Hobo: cosa sono e modelli più belli

borse hobo foto

Borse Hobo: cosa sono e modelli più belli nel nuovo post dedicato agli accessori moda a cura di Fashionaut

Le borse hobo sono tra le più amate da moltissime donne. Il design e le dimensioni la rendono la borsa casual perfetta, da utilizzare nella vita di tutti i giorni senza comunque perdere il proprio tocco elegante e raffinato.

Il 2021 l’ha vista come vera e propria protagonista e questo trend sta continuando anche con l’anno nuovo: vediamo adesso nel dettaglio cos’è e quali sono i modelli di borsa hobo più belli di questa stagione, nel nuovo post dedicato agli Accessori moda, a cura del nostro portale. Bentornati su Fashionaut!

Cos’è una borsa Hobo

La borsa Hobo ha una caratteristica forma a mezzaluna. A ogni estremità si trova infatti una cinghia regolabile. E’ abbastanza grande, ideale quindi per le donne che ricercano la comodità e la possibilità di portarsi dietro gli oggetti di cui hanno bisogno durante un’uscita. E’ inoltre realizzata con materiali morbidi e flessibili. Quelli perfetti sono in pelle oppure pelle scamosciata. Questa incredibile flessibilità fa si che riesca a piegarsi su sé stessa. Viene indossata invece semplicemente appesa alla spalla oppure portata di traverso. 

Questo modello di borsa è abbastanza facile da abbinare: infatti si adatta bene agli outfit casual e più informali. Questa sua “libertà” di utilizzo è sempre risultata piuttosto gradita, tanto alle donne quanto agli uomini.

Non tutti i modelli ovviamente, sono unisex. Oggi le hobo bag sono indossate quasi esclusivamente dalle donne. 

Vediamo adesso quali sono i modelli di borse hobo più in voga del momento e quelli che dovresti acquistare, a cominciare dal modello Luna Petite di Borbonese.

Luna Petite di Borbonese

Luna Petite di Borbonese è una delle hobo bag più belle del momento e una delle preferite dal popolo femminile. Il suo stile però non è propriamente casual. Va indossata infatti la sera, magari insieme a un bell’abito chic e dalle fantasie delicate. Ha un bel colore rosa, proprio come quello di una caramella. Abbiamo anche modelli mini e dai colori più sgargianti, come il giallo.

E’ stata realizzata in pelle ecosostenibile, ha una targhetta in oro chiaro e un bel nodo con anello decorativo. E’ prodotta interamente in Italia e ha un costo di circa 290 euro. Ma li vale tutti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BORBONESE (@borbonese)

The Bridge

The Bridge è la hobo bag in cuoio più amata di sempre. Praticamente non è mai passata di moda dalla sua creazione. E’ realizzata appunto con il materiale in cuoio e rappresenta un eccellente investimento perché man a mano che passa il tempo aumenta anche il suo valore. Sono disponibili diversi modelli, non solo di hobo bag, disponibili sia per donna ma anche disponibili modelli maschili, utili per il lavoro o il tempo libero. Sono realizzate in diversi colori, dal nero al marrone.

Hanno un costo di circa 240 euro, perfetta per i periodi primaverili e autunnali, quando desideriamo mettere qualcosa in più in borsa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Bridge (@thebridgeitaly)

Coccinelle

La borsa hobo di Coccinelle è un’altra tra le più amate dal popolo femminile. Il suo costo di aggira intorno ai 200 euro ma non è difficile periodicamente trovarla anche in saldo. Un buon investimento considerando che è fatta in vera pelle ed ha una misura mediaAppartiene alla linea Anais e, nonostante si adatta piuttosto bene a diversi tipi di stili, l’ideale è abbinare questa borsa con un bell’abito da sera ed elegante.

C’è anche la nuovissima versione oversize di Red Valentino, ovviamente rossa e con un maxi fiocco che ha il preciso scopo di richiamare l’attenzione su di lei. 

Furla

Furla è una marca che produce hobo bags ormai da tanto tempo ma sempre apprezzata. Più che altro per il suo colore particolare. Va dal talco al petrolio fino al fucsia ed è in pelle granata. Questo la rende ancor più bella e ne aumenta il tratto distintivo. La tracolla interna è regolabile e può essere rimossa ai lati, per un effetto ancora più glam.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FURLA (@furla)

Il nostro post dedicato alle borse hobo, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati al mondo della moda e del lifestyle, sempre a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.