Con l’arrivo della primavera le passerelle si riempiono di colori e novità che si sfoggeranno nei prossimi mesi e che si vedranno esposte nei negozi. Uno dei punti focali di ogni guardaroba estivo riguarda le borse e gli accessori, che possono fare la differenza in ogni outfit e completare perfettamente il look. Proprio per questo, oggi, si andrà alla scoperta delle tendenze più accattivanti per la prossima stagione di moda e ci si concentrerà sui set di accessori che correderanno i futuri outfit. A partire dalle nuove deliziose valigie da viaggio per donna sino ad arrivare ai mini accessori più di tendenza, quindi, si scoprirà su quali nuovi prodotti concentrare l’attenzione per rinnovare il guardaroba.
Novità che ricordano il passato
La moda è sempre in continua evoluzione e la primavera-estate 2023 non fa eccezione. Le borse presentate sulle passerelle, infatti, sono state realizzate con nuance insolite, geometrie originali e dettagli appariscenti che le rendono indimenticabili e uniche nel loro genere. A ciò si aggiunge un insolito mood artigianale che conferisce alle borse di tendenza per donne un tocco di esclusività.
Tra le borse più trendy per la prossima stagione troviamo i modelli a tracolla, un classico intramontabile declinato, di recente, in forme morbide, rigide o clutch. La tendenza delle borse lavorate all’uncinetto, già vista nella scorsa estate, si conferma anche per la primavera-estate 2023, con modelli che incarnano uno stile romantico e bohemienne.
I colori fluo sono una novità portata in passerella dai grandi nomi della moda, che hanno dato un tocco di vivacità alle loro proposte e strizzato l’occhio ai canoni stilistici degli anni 2000. Le hobo bags in versione extra-large sono invece perfette per chi cerca un modello pratico e comodo, ma al tempo stesso fashion. Infine alcune griffe hanno proposto borse dalle geometrie insolite, con forme particolari, vistose e audaci da sfoggiare anche di giorno.
Calzature e altri accessori: pizzi e ricami
Le tendenze della moda per le borse e gli accessori da donna per la primavera estate 2023 sono davvero tantissime ma tutte si accomunano dalla volontà di esprimere le individualità, cioè rispondere a tutte le richieste di stile e di gusto personale. Che si tratti di borse a tracolla, hobo bags, clutch lavorate all’uncinetto o dalle geometrie insolite, ciò che conta è scegliere un modello che rispecchi la propria personalità e che sia comodo da indossare.
Anche le scarpe e gli stivaletti in pizzo richiamano questa volontà della moda di conferire comfort senza rinunciare allo stile. In pratica i trend sugli accessori si concentrano sul gusto romantico per creare abbinamenti simil-retro, magari con capi in Sangallo o total look in colori polverosi e pastellati.
Perché proprio il pizzo o il macramè? I modelli in pizzo, perfetti anche con slip dress ricamati, contribuiscono a creare un look sensuale, fresco e gioviale. La bellezza del pizzo sta nella sua capacità di essere sobrio e ricercato allo stesso tempo, permettendo di creare un equilibrio perfetto con gli altri tessuti a corredo.