Abiti e accessori di lusso: le boutique più famose al mondo, oggi su Fashionaut
Le boutique famose sono oggi considerate dei veri e propri negozi esclusivi, nei quali comprare abiti di lusso della grande moda e delle grandi marche. Sono, però, anche luoghi dove far realizzare un abito su misura con una lavorazione fatta da sarti esperti. Cosa che può avere anche costi molto elevati. Nel corso del tempo quelle che in Francia erano delle semplici “botteghe” hanno poi acquisito il significato che tutti oggi diamo al termine boutique.
Dapprima sviluppatesi in Italia e in Francia, in particolare a Parigi, le boutique sono state aperte successivamente in ogni angolo del mondo. Alcune di esse sono considerate tra le più importanti e sono caratterizzate da negozi dall’eleganza raffinata, nonché dalla presenza di sarti che vestono le personalità più importanti, dai politici ai grandi attori. Naturalmente, si tratta di negozi esclusivi dove solo chi realmente possiede le risorse necessarie può acquistare uno degli articoli in vendita. Tuttavia, questi negozi sono su strada e aperti al pubblico, che può entrare anche solo per dare un’occhiata.
Vediamo quali sono le boutique più famose al mondo nel nuovo post dedicato al Fashion, a cura del nostro portale. Benvenuti su Fashionaut!
Rubinacci – Milano
L’eleganza maschile ha una casa natale, che ha sede in via Montenapoleone 18 a Milano. La strada dedicata al lusso nella città della moda italiana ed europea ospita Rubinacci, dal cognome del suo fondatore Gaetano. La sartoria fu fondata nel 1932 a Napoli, passata di padre in figlio anche quando si spostò al Nord. Qui sono passati attori, capi di stato e anche nobili.
Louis Vuitton – Roma
Il brand di moda più famoso al mondo è Louis Vuitton, mentre una delle città più rinomate è Roma, considerata città eterna e una delle più importanti per ciò che concerne la moda e il lusso. Ecco allora il connubio perfetto prende vita nella boutique di piazza San Lorenzo in Lucina. Un ex cinema, trasformato dall’architetto Peter Marino in un tempio del lusso, con circa 2.500 mq su 3 piani, utili ad ospitare abiti e accessori del famoso marchio francese.
Carine Gilson – Lussemburgo
Questa boutique, nata in Lussemburgo e di recente sviluppatasi anche nel mercato orientale dopo aver aperto una sede a Taipei, è specializzata in abbigliamento intimo.
Il negozio è elegante, raffinato e ogni ambiente al suo interno presenta una cura e una ricercatezza nei particolari e in ogni singolo dettaglio. All’interno di Carine Gilson si può entrare solo tramite appuntamento. È possibile acquistare biancheria, vestaglie, sottane e sottovesti, realizzate esclusivamente con i materiali più pregiati.
Alcuni di questi indumenti hanno davvero prezzi elevatissimi e non sono alla portata di tutti. E’ considerata ad oggi una delle boutique più famose al mondo.
Christian Lacroix – Arles, Francia
È una delle boutique più famose e frequentate di tutta la Francia, e per la precisione si trova ad Arles, ma il marchio Lacroix è conosciuto in tutto il mondo e appone la sua firma su molti capi di abbigliamento e su molte collezioni vendute in ogni parte del pianeta.
Come molte delle boutique famose esistenti, è orientata prevalentemente a un pubblico femminile, al quale offre un’ampia varietà di abiti eleganti e realizzati con i materiali più pregiati.
Louis Vuitton – Singapore
Louis Vuitton è un marchio che non ha bisogno di presentazioni. I suoi negozi sono sparsi in tutto il mondo e le sue produzioni aumentano di anno in anno. La sua boutique situata a Singapore fa sicuramente parlare di sé per fascino ed eleganza. Infatti si tratta di una struttura ben diversa dalle altre: galleggia su uno specchio d’acqua e prende il nome di Crystal Pavillion, poiché è un Padiglione sull’acqua con vetrine che consentono di vedere all’interno. È stata progettata dall’architetto americano Peter Marino nel 2011.