I braccialetti con ancora sono dei gioielli molto richiesti sia dagli uomini che dalle donne.
I braccialetti da donna sono più delicati, impreziositi anche da pietre preziose, inoltre, sono caratterizzati da ciondoli piccoli e sottili. I bracciali ancora da uomo, invece, sono più robusti e sono caratterizzati da ciondoli più grandi.
I bracciali con il simbolo dell’ancora hanno un forte legame con il mare, infatti, l’ancora è uno strumento utilizzato per tenere stabile e ferma la nave nel punto stabilito per evitare che questa vada alla deriva. Per questo motivo è un simbolo molto caro ai marinai perché rappresenta il loro legame con il mare e con la propria nave.
I braccialetti ancora e significato
Abbiamo detto che i braccialetti ancora sono un chiaro riferimento al mare. Possiamo affibbiare al simbolo dell’ancora il significato di forza, di fedeltà, di coraggio, di legame.
Prima di tutto, l’ancora rappresenta il legame. Così come l’ancora agisce come “collante” tra il fondale marino e la nave, con un bracciale con ancora si può rappresentare il “collante” tra due persone, il legame forte e indissolubile che può esserci tra una coppia di amanti, tra un gruppo di amici o il legame che c’è in una famiglia.
Un altro significato che gli possiamo dare è quello della forza. L’ancora tiene ferma con forza la nave per fare in modo che questa non vada alla deriva. Questo stesso significato si può applicare all’indole della persona. Il bracciale con l’ancora è un gioiello adatto a tutte quelle persone che non si lasciano condizionare dalla società e che pensano con la propria testa, a tutte quelle persone che sono forti e riescono ad uscire dalle brutte situazioni.
Possiamo attribuire all’ancora anche il significato di fedeltà. Il marinaio resta sempre fedele alla sua nave, qualsiasi cosa accada.
Il braccialetto con ancora è un regalo perfetto da farsi in coppia, per dimostrare al proprio partner che vi fidate ciecamente di lui. E’ un regalo perfetto anche tra amici perché in un rapporto di amicizia la fiducia non deve mai mancare.
Un ultimo significato che diamo al bracciale con il simbolo dell’ancora è quello del coraggio. Questo braccialetto è il regalo perfetto per le persone che dimostrano o che hanno dimostrato un forte coraggio di fronte a determinate situazioni. Il braccialetto è perfetto anche per le persone che non hanno il coraggio di affrontare alcuni eventi a testa alta.
Regala un bracciale
Un bracciale con l’ancora è un ottimo regalo da fare ai propri amici, familiari od al proprio partner. Potete trovarne questi prodotti online di tutti i tipi e di tutti i materiali creati a mano in Italia una varia scelta di bracciali ancora sul sito Desja.it che risulta dalle recensioni certificate un’azienda affidabile e sicura.
Come abbiamo detto prima, si differenziano a seconda che siano bracciali femminili o maschili, ma possiamo distinguerli anche per i materiali, infatti, questi tipi di braccialetti possono adattarsi a tutti i tipi di budget. I braccialetti con l’ancora possono essere creati con diversi materiali, partendo dal più economico abbiamo il caucciù, il cuoio, poi l’acciaio inossidabile, l’argento 925 ed infine l’oro (bianco, giallo o rosa).
Solitamente, si preferisce il cuoio per questo tipo di bracciale perché è molto più resistente e rende il vostro aspetto un po’ più vintage e particolare, oltre che ad essere un materiale molto resistente.
E’ il tipo di regalo adatto soprattutto ai giovani perché, oltre al suo significato profondo e perfetto per i ragazzi di oggi, è un gioiello, come abbiamo detto prima, alla portata di tutti i budget, ma anche alla portata di tutti gli stili. Il braccialetto con l’ancora, a seconda dei materiali, è adatto a tutti i modi di vestire che, al giorno d’oggi, sono molto disparati.
Per prendere visione di un esempio di bracciale con l’ancora abbiamo questo sito da cui poter prendere spunto. In questo sito, oltre a poter vedere un esempio di bracciale con l’ancora, possiamo vedere anche altri tipi di gioielli con lo stesso tema.
Vi lasciamo ad una gallery fotografica dei bracciali con l’ancora a marchio Desja. Alla prossima con i post dedicati alla moda e al lifestyle a cura di Fashionaut!