Accessori FASHION

Calze e collant: una passione senza tempo spopola nel mondo della moda

calze-collant foto

Da sempre considerate accessori di tendenza che completano il look, le calze sono amate da uomini e donne, in particolare i collant, che oltre a riparare dal freddo le gambe delle donne sono ambite per la varietà di modelli, colori e fantasie che troviamo oggi in commercio.

Ebbene sì, perché seppur per un periodo furono considerate fuori moda, e si preferiva esibire le gambe scoperte in qualsiasi stagione dell’anno, oggi ritornano a spopolare nel mondo della moda, offrendo una vasta scelta di colori e modelli dai ricami vari e fantasiosi.

Anche molte fashion blogger, seguendo le tendenze del momento, hanno sfoggiato, accostate ai vari look, calze e collant di ogni genere, dando sfogo alla fantasia, alla creatività e a quel pizzico di estrosità che caratterizza il mondo della moda.

Ma non solo, tornano ad essere le protagoniste delle passerelle, valorizzando le gambe delle modelle che le indossano.

Tanti modelli per rendere le gambe protagoniste

Dalle calze lunghe per uomo dai colori sgargianti e fantasie originali, che danno quel tocco in più al look, ai collant modellanti, coprenti e velati per le donne, possiamo giocare con la creatività, perché per molte donne indossare dei collant che riescano a valorizzare le proprie gambe è anche una questione di body positive.

A prendersene cura, ricercando materiali, modelli e fantasie adatte a tutti ci pensa Sarah Borghi, che offre una vasta scelta di calze made in Italy per uomo e donna, ricercando la cura dei dettagli e la qualità dei materiali, ma soprattutto proponendo modelli tenendo conto delle tendenze del momento

A proposito di body positive troviamo nella sezione donna collant modellanti, riposanti e curvy che regalano una carezza, curando la comodità oltre che l’estetica.

Andiamo a vedere nel dettaglio quanti modelli di collant esistono:

Trasparenti: leggere e velate, è importante sceglierle della giusta tonalità. Sono adatte per look più eleganti e solitamente sono color nude, a meno che non si opti per il nero velato che assottiglia la gamba. Da sfoggiare sotto la minigonna dona la giusta trasparenza adatta in tutti i contesti.

A fantasia ed estrose: sia per quanto riguarda i collant, che per quanto riguarda le calze, oggi in commercio ne troviamo veramente di tutte le fantasie: ricamate, a rete di pizzo, con stampe, come pois, righe o animalier. Una scelta sicuramente estrosa che renderà il nostro look decisamente fashion.

Curvy, riposanti e modellanti: come accennavamo prima, queste tipologie di calze sono pensate per fare sentire comode e a proprio agio chiunque le indossi, perché è importante ricordare che non solo l’occhio vuole la sua parte, ma anche il comfort. 

Coprenti: adatte in qualsiasi tipo di contesto, soprattutto quando svolgiamo lavori ad esempio d’ufficio, ed abbiamo bisogno del giusto connubio tra estetica e comodità.

Calze da uomo sempre più di tendenza

La scelta è vasta anche per gli uomini che sfoggiano calze di ogni colore e fantasia, donando quel tocco di eleganza ed estrosità al loro look e curando i particolari e i dettagli. Grazie alla scelta dei giusti accessori si mette in risalto il gusto e la personalità di ognuno di noi, quindi è molto importante non trascurarli.

Per gli uomini sono insostituibili i comodi fantasmini, ma molto utilizzate sono anche le calze corte che si possono indossare sotto i pantaloni, i bermuda o i pantaloncini. Fino ad arrivare alle calze lunghe, sempre a vista, ed è per questo che si cura molto la scelta del colore e della fantasia.

In ogni caso questo accessorio è fondamentale nell’armadio di ognuno, ed è per questo che non deve mai mancare il giusto assortimento da sfoggiare.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.