Abbigliamento FASHION

Camicie uomo, gli abbinamenti più cool

camicie uomo

Le camicie nel guardaroba maschile non possono mai mancare, nemmeno in quello di chi non ama essere formale e chic. Il motivo? L’occasione in cui la camicia serve prima o poi arriva sempre. E allora meglio avere qualcosa che ci piace, che magari mettiamo poco, ma che all’occorrenza sappiamo di poter indossare ad occhi chiusi.

Tra le camicie uomo di ottima fattura ci sono quelle di Boggi, brand che guarda non solo allo stile e all’eleganza, ma anche alla comodità e alla praticità, due elementi che in una camicia che si rispetti non possono mai mancare. Ma per chi non è troppo incline agli accostamenti, come abbinare la camicia in modo giusto? Spesso ci concentriamo solo sul resto dell’abbigliamento senza tenere in conto anche dello skin tone. È questo il fattore che dà una svolta in ogni look e lo rende di sicura riuscita.

Non tutti abbiamo lo stesso colorito di carnagione e di certo averla olivastra non è lo stesso che averla bianco latte o leggermente più scura. In base ad ogni colore della carnagione ci sono degli abbinamenti tra camicia e pantalone che meglio si addicono a quella colorazione.

La pelle chiara richiama camicie tenui da abbinare a pantaloni scuri. Imprescindibile la camicia bianca come quella in cotone Dobby regular fit con collo Windsor, che per via della sua particolare lavorazione resiste alla piega evitando anche la stiratura, o in alternativa quella azzurra, tutte da sfogliare sul catalogo dello store online.

Entrambe da accompagnare con pantaloni blu o neri. Sono ok anche le camicie rosse da portare con pantaloni beige o blu; o quelle nere da accostare a pantaloni blu o grigi. Un esempio? La camicia con collo Capri della collezione B-Travel. Calda, perfetta per l’inverno, in 100% lana merino neozelandese, realizzata con fibre di altissima qualità ma nel pieno rispetto degli animali.

Per la pelle olivastra, invece, è necessario tirare fuori dal guardaroba altri abbinamenti. La camicia nera come quella con collo Tokyo in twill di nylon elasticizzato che concede comfort e nello stesso tempo regala resistenza alla piega e facilità di manutenzione, è da abbinare al pantalone grigio, oppure ad un look dalle tinte del marrone, scuro sopra e più chiaro sotto.

Per gli uomini con una carnagione più scura, infine, con la camicia blu abbinata a pantaloni neri o grigi si va a colpo sicuro. Ideale la camicia con collo Napoli in vestibilità slim. Un taglio contemporaneo e più stretto che mette in risalto il torace e la corporatura ma senza costrizioni. In ogni caso sì a camicie scure, anche marroni che si sposano con pantaloni chiari.

Please follow and like us: