FASHION Modelle e fashion influencer

Candice Swanepoel: bio della famosa modella sudafricana

top model sudafricana candice swanepoel foto

Candice Swanepoel: bio della famosa modella sudafricana nel post di Fashionaut

Oggi, per il nostro appuntamento con le modelle famose, vogliamo parlarvi della famosa modella sudafricana Candice Swanepoel, divenuta negli anni una delle top model più in voga, scelta da numerose maison di moda come testimonial e indossatrice. Soprattutto Candice è stata per anni il volto degli angeli di Victoria’s Secret insieme ad altre bellissime modelle, come ad esempio Adriana Lima e Alessandra Ambrosio.

Ma vediamo nelle righe che seguono la vita professionale e alcune curiosità sulla top model sudafricana. Benvenuti su Fashionaut!

Candice Swanepoel: gli inizi

Candice Susan Swanepoel nasce a Mooi River, a circa 150 km da Durban, Sudafrica, il 20 ottobre del 1988. La sua famiglia ha origini olandesi e ha un fratello maggiore. Da piccola, Candice ha praticato danza e ha frequentato un collegio diocesano nel suo paese.

La sua vita cambia per sempre quando è scoperta da un talent scout al mercato delle pulci di Durban, quando ha soli 15 anni. Dopo aver inviato alcune foto alla Select Model Management, si è presentata ad alcuni casting tra Londra e New York.

A soli 16 anni ha iniziato a sfilare per brand importanti come Fornarina e Top Shop. Dopo il successo, Candice lascia il Sudafrica e lavora per le maison di moda più importanti. Ha sfilato, tra gli altri, per brand quali Tommy Hilfiger, Dolce e Gabbana, Michael Kors, Donna Karan, Oscar de la Renta, Fendi, Chanel, Diane von Fürstenberg, Stella McCartney, Givenchy, Jean Paul Gaultier, Christian Dior, Blumarine, Desigual, Alexander Wang. Inoltre, diventa testimonial di profumi e accessori moda. Versace la sceglie, ad esempio, per il suo profumo Bright Crystal e in poco tempo diviene una modelle più pagate al mondo.

Questa sua notorietà, unita alla splendida bellezza, le consentono di apparire sulla riviste patinate più importanti come Vogue, GQ, Maxime, Elle, Harper’s Bazaar. La stessa Maxime la incorona come modella più bella del mondo.

Il suo viso angelico non poteva che essere notato dal brand degli Angeli per eccellenza, ossia Victoria’s Secret, che la sceglie come testimonial insieme ad altre bellissime top model. Posa per i cataloghi di costumi da bagno del brand e partecipa ai suoi show dal vivo. Diviene così uno dei volti più noti del marchio di Intimo.

Il successo si trasferisce ben presto anche sui social, dove raccoglie milioni di follower che la seguono sui suoi profili, soprattutto Instagram, dove diviene una fashion influencer di successo.

Vita privata di Candice Swanepoel

La vita privata di Candice è scandita dall’amore verso il modello brasiliano Hermann Nicoli, con il quale è legata fin da giovane (aveva solo 17 anni quando si incontrano a Parigi). I due hanno vissuto una bella e intensa storia d’amore, sfociata nel fidanzamento e nel concepimento di due figli, Anacã e Ariel, prima di separarsi ufficialmente nel 2019.

Adesso Candice vive tra New York e il Brasile.

Anche se non risiede più nel paese africano, Candice non ha di certo dimenticato le sue origini e aiuta associazioni umanitarie di base nel continente.

Please follow and like us: