Abbigliamento FASHION

Capodanno 2021, tra paillettes e trasparenze: gli outfit ideali per accogliere il nuovo anno

Capodanno 2021

Il Capodanno 2021 non sarà molto diverso da quello del 2020, soprattutto se verranno confermate le indiscrezioni relative alle nuove restrizioni, causate dalla quarta ondata di contagi. In breve, discoteche con tutta probabilità chiuse e limitazioni alle feste private. Il cenone comunque non dovrebbe essere a rischio, e nemmeno la moda: in sintesi, si avrà comunque la possibilità di scegliere come vestirsi per celebrare l’arrivo del nuovo anno, rispettando tutte le ultime tendenze in termini di outfit, tra paillettes e trasparenze.

Come vestirsi per il Capodanno in casa

Come anticipato poco sopra, le paillettes e i lustrini saranno i grandi protagonisti dell’outfit firmato Capodanno 2021. I vestiti brilleranno dunque di luce propria, com’è giusto che sia a Capodanno, ma senza per questo apparire eccessivi, perché l’eleganza resta un must da rispettare. Questo vuol dire mantenere sempre un certo equilibrio: per fare un esempio concreto, se si sceglie un abito con molti lustrini, si dovrà optare per una borsa e per un paio di scarpe più sobrie. Naturalmente eleganza non vuol dire prosciugare il conto in banca, perché è possibile vestirsi chic senza per questo svuotare il portafogli. Ultimamente, infatti, si sta diffondendo anche la tendenza del riuso e del fai da te, un’altra opportunità da tenere in considerazione se si vuole risparmiare.

Per quel che riguarda i modelli, infine, i mini dress restano come sempre una tradizione alla quale in molte non rinunceranno, e lo stesso vale per i classicissimi long dress. Se si parla dei colori, poi, al rosso tradizionale si uniranno anche l’oro e il black, insieme all’argento, mentre nel settore dei tessuti ecco un must elegante come il velluto.

La tradizione dell’intimo rosso a Capodanno

Chiaramente, fra le tradizioni da rispettare a Capodanno, si trova quella dell’intimo rosso. Ma è bene precisare che, se si sceglie di giocare con le trasparenze creando l’effetto “vedo non vedo”, è meglio preferire dell’intimo che si nasconda perfettamente sotto gli outfit di questo tipo. Qui si consiglia di optare per degli slip invisibili come quelli di Cotonella, ad esempio, caratterizzati da una vestibilità leggera e quasi impercettibili, insieme ad un reggiseno capace di risaltare il décolleté e l’eventuale scollatura dell’abito. In questo modo le trasparenze potranno essere gestite con molta attenzione, perché spesso il confine fra elegante e volgare è molto sottile.

Si suggerisce, infatti, di dare comunque al proprio look un tocco di coprenza, magari usufruendo del pizzo. Infine, mai dimenticarsi che se si sceglie l’effetto “vedo non vedo”, le trasparenze non vanno messe per alcun motivo in secondo piano; ciò vuol dire optare per accessori e scarpe capaci di risaltarle.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.