Abbigliamento FASHION

Cappotti da uomo: trend autunno-inverno 2023-24

cappotti-uomo

Cappotti da uomo: trend autunno-inverno 2023-24, nel post a cura di Fashionaut

I cappotti sono progettati non solo per tenere al caldo l’uomo ma anche per aggiungere stile al suo outfit. Scegliere il cappotto ideale è molto importante, sia per la propria salute che per sentirsi a proprio agio. Con l’arrivo della stagione invernale, la scelta del cappotto diventa quindi molto importante. Infatti, scegliere quello più adatto e seguire allo stesso tempo il proprio stile, rimane una scelta fondamentale. Il cappotto è un indumento classico che non manca mai in nessuna collezione ma soprattutto in nessun armadio. È un capo senza tempo, che conferisce eleganza e notevole fascino a chi lo indossa. Il cappotto di moda quest’anno è assolutamente lungo e oversize. 

In questo post a cura di Fashionaut, andiamo a vedere insieme quali sono i principali trend legati ai cappotti da uomo per la prossima stagione autunno-invernale, nel nostro nuovo appuntamento dedicato alla Moda Uomo. Bentornati sul nostro portale!

I migliori cappotti da uomo per la prossima stagione autunno-invernale

I migliori cappotti da uomo presenti sulle passerelle quest’anno sono soprattutto long size e comfy.

Iniziamo con il cappotto in lana oversize, che risulta essere l’ideale per affrontare i gelidi inverni: la sua extra-lunghezza lo rende perfetto sia per lo stile casual che per quello formale. Solitamente, l’interno di questo indumento è rivestito in pelliccia sintetica, un materiale molto confortevole e caldo.

Poi abbiamo la giacca a vento impermeabile, la quale è resistente e pratica allo stesso tempo. Infatti, questo indumento è un capospalla leggero che dura nel tempo e lo si può utilizzare anche nelle giornate più fredde. Questo modello assicura un’ottima protezione contro la pioggia e contro il vento, essendo appunto impermeabile.

Il parka imbottito è un altro tipo di cappotto tornato di moda, il quale è sempre stato un must-have per l’inverno oltre che altamente traspirante. Al suo interno ha una pelliccia sintetica che garantisce, a chi la indossa, di restare al caldo. 

parka-uomo

I must-have per la stagione invernale 2023/24 per quanto riguarda i cappotti da uomo

Quelli che saranno più in voga durante la stagione autunno-invernale nel 2023-24, sono i cappotti da uomo dal taglio classico e dallo stile vintage. I colori scelti sono quelli presenti nella palette neutra, dal bianco al nero. Questo tipo di capo si abbina alla perfezione con diversi stili, sia informali che formali.

Per l’uomo elegante e alla moda, il must-have sarà il cappotto in lana grigia oppure nera. Per un look più classico si può scegliere un cappotto con un motivo sobrio oppure a tinta unita. Le spalle saranno, invece, definite e super wide, con lunghezze estreme, maniche molto comode e larghe. Per quanto riguarda i tessuti, si può scegliere tra lo charme della lana oppure la comodità di un tessuto tecnico.

Poi per quanto riguarda la fantasia ed il colore, c’è da sbizzarrirsi: infatti, in questo autunno è tornato di moda lo stile vintage, che parte dagli anni ’70 per arrivare agli anni 2000. Trame check e fantasie scozzesi la fanno da padrone ma ci sono anche i cappotti a tinta unita.

L’outfit base da portare con un cappotto di questo tipo è sicuramente il maglione con trame, trecce o linee e collo alto da ripiegare. I pantaloni consigliati sono dei jeans comodi e un pochino oversize oppure i pantaloni cargo con maxi tasche. Se non amate particolarmente questo stile di pantalone, potete scegliere quelli morbidi e caldi in velluto.

Per un outfit più elegante, il cappotto si abbina benissimo al blazer doppio petto, con pantaloni tono su tono. 

uomo-elegante-con-cappotto

Il nostro post dedicato ai prossimi trend legati ai cappotti da uomo più alla moda, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati ai fashion trend, a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.