Chiara Baschetti, biografia della modella e attrice italiana, nel post a cura di Fashionaut
Il mondo delle modelle famose è ricco di personaggi che con la loro bellezza hanno illuminato le passerelle di tutto il mondo, valorizzando ancora di più le diverse collezioni moda proposte dagli stilisti in giro per il mondo. Nell’ambiente della moda nostrana spicca la modella e attrice Chiara Baschetti.
Chiara ad oggi è una delle modelle più richieste in passerella e durante la sua carriera ha già sfilato per le maison più importanti. Inoltre si è cimentata anche nel ruolo di attrice, prendendo parte a film e serie TV, anche di discreto successo.
Vediamo in questo nuovo post a cura di Fashionaut e dedicato alle Modelle, la storia di Chiara Baschetti. Bentornati sul nostro portale!
Chiara Baschetti: la carriera da modella e da attrice
Originaria di Cesena, Chiara Baschetti nasce il 28 marzo del 1987 ed è quindi del segno zodiacale dell’Ariete. La famosa modella italiana cresce successivamente a Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, insieme ai genitori e ai due fratelli. Le sue caratteristiche fisiche sono: altezza di un metro e 80 centimetri, 70 kg di peso, 86,5 centimetri di seno, 63,5 centimetri di vita, 89 centimetri di fianchi e numero di scarpe 41 (Eur).
Nonostante la sua carriera nell’ambito della moda sia iniziata abbastanza presto, Chiara si diploma al liceo psicopedagogico. Appena sedicenne, infatti, si è trasferita dall’Emilia a Milano, per lavorare come modella.
Infatti, appena quindicenne, Chiara Baschetti viene notata su una spiaggia. Questo la porta sulle passerelle e nei concorsi di bellezza, vincendo ad esempio il titolo di Elite Model Look Italia e di firmare un contratto con l’omonima Agenzia. Era l’anno 2003, fondamentale per la carriera di Chiara Baschetti, che vince anche Un volto per Fotomodella, sostenuta anche dalla sua rassomiglianza con una certa Cindy Crawford.
L’anno dopo arriva persino sulle passerelle di Emporio Armani. Sempre nella stessa stagione, sfila per altri marchi importanti come: Gaultier, La Perla, John Galliano, Dsquared, Krizia, Fendi, Gianfranco Ferrè, Blumarine e Cavalli. Nell’agosto del 2004 le viene invece dedicata la copertina del settimanale italiano Gioia.
Successivamente, compare anche sulle riviste Cosmopolitan, Vanity Fair, Amica e Glamour oltre che sulla rivista francese Marie Claire.
Dal 2009 diventa anche testimonial di campagne pubblicitarie per numerosi marchi, come: Ralph Lauren, Diesel, Roberto Cavalli, Rocco Barocco, Carpisa, Tezenis, Garnier, Yves Saint Laurent, Yamamay e Breil.
Oltre all’attività da modella, la Baschetti si è fatta conoscere al grande pubblico anche nelle vesti di attrice. Nel 2015 ha infatti preso parte al film Ma che bella sorpresa con Claudio Bisio. Qui interpreta il ruolo di Silvia Pedrini. Nel 2017, invece, esordisce sul piccolo schermo al fianco di Gianni Morandi nella miniserie L’isola di Pietro. Qui veste invece i panni del vicecommissario Elena, che, tornata dopo molti anni nel suo paese d’origine, ritrova il suo primo amore e la figlia che aveva dato in adozione. Nel 2019, invece, prende parte alla terza stagione della serie tv internazionale I Medici; dava vita al personaggio di Fioretta Gorini. Il suo ultimo lavoro è la serie “Il paradiso delle signore”, dove interpreta il ruolo di Matilde Frigerio di Sant’Erasmo. Una carriera, quella di attrice, in continua evoluzione. Staremo a vedere come evolverà in futuro.
Chiara Baschetti biografia: vita privata, malattia, fidanzato
Per quanto riguarda la sua vita privata, la modella italiana Chiara Baschetti ha dichiarato di aver sofferto di psoriasi, una malattia infiammatoria cronica della pelle. I primi sintomi notati dalla modella sono stati delle chiazze rosa sulla sua pelle e ciò le ha fatto interrompere il lavoro per un certo periodo di tempo.
A riguardo la sua vita sentimentale, la Baschetti è stata fidanzata per sette anni con il suo agente Marco Amato, al quale ha dedicato anche un tatuaggio sul polso con la lettera M al centro di una stella. Dopo la fine della storia con Amato, ha iniziato a frequentare il modello Elia Forgaro, più giovane di lei di 4 anni. Dal 2018, però, pare essere tornata single.
Visualizza questo post su Instagram
Il nostro post dedicato alla famosa top model italiana Chiara Baschetti, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura del nostro portale!