FASHION Modelle e fashion influencer

Christine Teigen: bio della famosa modella

famosa modella americana foto

Christine Teigen: storia della famosa modella americana nel post di Fashionaut

Se c’è qualcosa che certamente non passa inosservata sulle passerelle della moda internazionale, questa è la bellezza indiscutibile di Christine Teigen. Oltre a portare gli abiti con eleganza, questa modella possiede un fascino che unisce l’esotico con il nordico, qualcosa di assolutamente inusuale e in anticipo sulla modernità del tempo, sul nuovo concetto di bellezza mista propria dell’ultimo millennio.

In questo articolo scopriremo qualcosa di più su Chrissy Teigen, dalle sue origini alla sua storia, dalla carriera di modella fino alla sua vita privata. Bentornati su Fashionaut nel nostro angolo dedicato alle modelle famose!

Chrissy Teigen: storia e carriera

Christine Diane detta Chrissy Teigen è nata a Delta, nel Colorado degli Stati Uniti d’America, il 30 novembre del 1985. E’ alta 174 centimetri. Il suo fascino esotico deriva dalle origini thailandesi della madre e da quelle norvegesi del padre. Nel periodo adolescenziale Chrissy si trasferisce in California, dove trova lavoro in un negozio di abbigliamento e accessori per il surf. Proprio qui viene scoperta da un fotografo nel 2004, che lancia così la sua carriera di modella.

Il volto di Christine Teigen diventa noto però solo nel 2010 grazie a un servizio su Sports Illustrated Swimsuit Issue. Nel 2013 la modella partecipa al video di John Legend All Of Me mentre nel 2014 è nuovamente sulla copertina di Sports Illustrated. Seguono per lei copertine su tutte le riviste patinate più famose, come ad esempio Vogue, Harper’s Bazaar, Cosmopolitan, Glamour ed Esquire.

Nel 2015 Chrissy è in TV con Lip Sync Battle e al contempo posa per Gap Factory, UGG Australia, Billabong e Revolve. Nel 2016 Christen Teigen scrive anche un libro di cucina ed è nuovamente in un video musicale della cantante Fergie dal titolo M.I.L.F. Money insieme ad altre modelle. Nel 2017 la modella entra in classifica su Forbes tra le top model più pagate e si piazza al terzo posto. Nel 2018 pubblica un secondo libro di cucina e ne registra il marchio per lanciare una propria linea di prodotti dedicati ai fornelli. E’ poi nuovamente al terzo posto nella classifica di Forbes come modella più pagata dell’anno.

Nel 2019 Christen Teigen è stata consacrata da Time tra le 100 personalità maggiormente influenti del mondo intero. Niente male!

La vita privata di Christine Teigen

Della vita privata di Christen Teigen sappiamo che la modella è sposata dal 2013 con il cantante John Legend. Chrissy è stata protagonista, come detto in precedenza, del video del marito per la canzone All of me, in cui erano presenti scene tratte dal loro stesso matrimonio. Chrissy e John sono genitori di due bambini, una femmina e un maschio. La prima figlia, Luna Simone, di 5 anni, ha posato in un video con la mamma quando era appena nata. L’altro figlio, di 3 anni, si chiama Miles Theodore.

La vita privata di Christine Teigen non è stata però soltanto rose e fiori. Dopo la nascita di Luna Simone, Chrissy ha infatti sofferto a lungo di depressione post parto. Il suo più grande dolore è stato però recente, patito per la precisione lo scorso anno, verso la fine di settembre 2020. In quel periodo infatti Chrissy ha perso il bambino che aspettava, il suo terzo figlio Jack, a causa di un doloroso aborto spontaneo.

modella americana famosa

EAST RUTHERFORD, NJ – FEBRUARY 02: Model Chrissy Teigen attends the Pepsi Super Bowl XLVIII Pregame Show at MetLife Stadium on February 2, 2014 in East Rutherford, New Jersey. (Photo by Theo Wargo/FilmMagic)

Il nostro post dedicato alla top model americana Christine Teigen, termina qui. Alla prossima con le storie dedicate alle protagoniste della moda, ossia le modelle, a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.