FASHION Modelle e fashion influencer

Intervista a Claudia Blengino

claudia blengino
Bentornati su Fashionaut! Oggi, per il nostro consueto spazio alle interviste con modelle e aspiranti tali, abbiamo il piacere di avere con noi Claudia Blengino che, oltre che essere fotomodella, è anche mamma e imprenditrice. Una triplice veste, che lei affronta con determinazione e anche entusiasmo. Vediamo cosa ha da dirci sulla sua vita!
Ciao Claudia, presentati ai nostri lettori…
Ciao a tutti, mi chiamo Claudia e, come amo ribadire, mi piace presentarmi come mamma, fotomodella e imprenditrice. Mi racconto sui social che ormai fanno parte della quotidianità e amo mettermi in gioco attraverso esperienze sempre nuove. 
– Quando hai cominciato la tua carriera? Quali sono i principali risultati raggiunti fino ad ora?
Ho iniziato la mia carriera pochi anni fa (tre per essere precisa). Ho avuto l’opportunità di collaborare con molte persone diverse e dar via ad una nuova carriera a cinquant’anni. Ho visto il mio seguito crescere e sento di avere un impatto sempre maggiore su donne più o meno giovani. Non ho ‘risultati principali’, ho tanti obiettivi che mi sono posta, piccoli o grandi, che ho raggiunto e che mi gratificano tutt’ora. 
– Quali sono secondo te le principali qualità da possedere per fare questo lavoro?
È sicuramente necessaria la determinazione, è ovvio che occorra avere i giusti riguardi nei confronti del proprio corpo. 
– Cosa ne pensi del mondo dei social media? Sono davvero uno strumento positivo per tante personalità del tuo settore oppure possono rivelarsi un elemento negativo? Nel tuo caso, come affronti le crisi? 
Per me i social sono una grandissima vetrina, si riesce ad arrivare ad essere visti anche in mosti mai visitati. La visibilità è un grande pro. Il grande contro, almeno per me, è che cerco sempre di mettere in mostra i lati positivi della mia vita (per non trasmettere negatività), ma questo ha dato, nel tempo, il via a molti pregiudizi nei miei confronti: molti mi vedono come una persona dalla vita rosea, senza problemi e da questo nascono anche molti giudizi negativi. A tal proposito: ho ricevuto commenti poco graditi ma meno di quanto pensassi, quelli che mi feriscono di più sono quelli da parte di altre donne, poiché io sono sui social con l’intento di trasmettere messaggi di positività proprio alle donne. Le critiche non mi toccano, sono un problema di chi le scrive, non mio. 
– Com’è essere una professionista e una mamma allo stesso tempo? Quali sono le sfide che attendono una donna alle prese con un mondo competitivo come quello del lavoro, e quelle che attendono tutti i giorni una mamma? Quali sono i consigli che ti senti di dare a chi affronta le tue stesse sfide?
Sicuramente dal momento in cui si nasce donne si deve comprendere che si è considerate ‘meno’ di un uomo, ci si deve dare più da fare, si dovrà lavorare e badare ai figli. Ho due figlie femmine, voglio essere d’esempio per loro nel dimostrare che tutti possiamo essere tutto se ci diamo da fare. La fortuna di essere mamma è organizzare una casa e una famiglia, le capacità gestionali che ne derivano sono utili anche nel mondo del lavoro. Io sono sia fotomodella sia imprenditrice, non ho un solo lavoro, eppure riesco a bilanciare tutto. Sono umana, tutte possono farlo! 
Quali sono i prossimi step professionali?
Ho un grande progetto imprenditoriale di cui non parlo per scaramanzia, ma che racconterò via via sui miei social!
Ringraziamo Claudia Blengino per il suo tempo prezioso e per la disponibilità ad essere intervistata (qui alcuni scatti). Se volete seguirla anche voi sui social, non vi resta che collegarvi al suo account https://www.instagram.com/clableofficial. Alla prossima con le interviste di Fashionaut!
Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.