FASHION Modelle e fashion influencer

Claudia Moretto si racconta a Fashionaut

claudia moretto

Oggi, torna a trovarci una vecchia conoscenza di Fashionaut: stiamo parlando della bellissima modella italiana Claudia Moretto, che ci racconta delle ultime novità circa la sua vita e i suoi step professionali. Vediamo cosa ha da raccontarci!

  • Ciao Claudia, bentornata sul nostro portale. Come prosegue la tua carriera? Cosa ci racconti in merito?

Ciao a tutti, è davvero un piacere essere ospitata nuovamente da voi dopo diverso tempo. La mia carriera, fortunatamente, sta procedendo molto bene. Il mio primo amore, ovvero posare davanti all’obbiettivo fotografico, non l’ho mai abbandonato continuando a fare shooting di diverso genere con fotografi nazionali ma anche internazionali. Però, allo stesso tempo, ho lavorato anche ad altri progetti di cui vi voglio parlare…. 

  • Rapporto tra moda e modelle: cosa sta cambiando nell’approccio delle case di moda alla scelta delle modelle e dei modelli nei loro shooting e nelle sfilate?

La cosa, a mio dire, più bella che sta succedendo nell’ultimo periodo è che certe agenzie e certi brand stanno abbandonando l’idea di un’estetica stereotipata. Vedo una bella apertura da parte loro e finalmente le persone che si sentivano escluse da questi canoni estetici ingessati sono riusciti a creare delle crepe e trovare il loro spazio dando uno scossone ai soliti noiosi ideali di bellezza.

  • Ci parli della tua agenzia? Qual è il suo core business? Dove si trova e come fare a candidarsi per entrare a far parte del tuo team?

La Vanessa Global Entertainment di cui sono co-fondatrice assieme a Nina Monica Scalabrin è un’ agenzia di servizi per lo spettacolo attiva in tre settori: moda e fotografia, letteratura e cinema e di recente ci stiamo avvicinando anche al mondo della musica. Il suo scopo principale è aiutare i giovani artisti ad avviare la loro carriera nel migliore dei modi, seguendoli passo dopo passo nelle loro scelte professionali ma anche lavorare con artisti già attivi per sviluppare i loro nuovi progetti. Lavoriamo come agenti di moda, agenti letterarie e organizzatrici cinematografiche.

L’agenzia si trova vicino a Venezia. Siamo sempre aperte a valutare nuovi progetti da sviluppare o artisti da seguire. Per proporsi le persone possono contattarci direttamente tramite i nostri canali social e a breve sarà disponibile un nuovo sito web dove potranno inviarci direttamente la loro candidature da esaminare e i loro progetti.

  • Ci parli del tuo libro, uscito da poco e scritto con Nina Monica Scalabrin? Di cosa tratta? Dove è possibile acquistarlo?

Molto volentieri. Il libro “Dietro lo scatto la mente” noi lo definiamo un viaggio sensoriale attraverso le arti contemporanee. È un volume dedicato agli artisti: fotografi, modelli, musicisti, scrittori, poeti, creativi… un libro che ci racconta, attraverso le loro storie e le loro esperienze, come proprio loro siano riusciti a plasmare il mondo e le mode. 

Il libro è disponibile su Amazon sia in versione cartacea che ebook e da gennaio partiranno le presentazioni itineranti nelle librerie in giro per l’Italia dove saremo presenti noi autrici ma soprattutto ci saranno a turno i nostri artisti che potranno raccontarsi direttamente di persona ai lettori e presentare le loro opere.

Una bella novità è che, visto le richieste che stiamo ricevendo da parte di artisti che vorrebbero farne parte, stiamo pensando di fare anche una Special Edition ampliata dando così modo ad altre persone di salire a bordo di questo nostro progetto. 

  • Quali sono i tuoi obiettivi professionali per il prossimo anno?
Sicuramente continuare a lavorare sodo per far crescere la nostra Vanessa Global ma allo stesso tempo ho già in serbo diversi shooting da fare che sono certa vi piaceranno e mi daranno tante soddisfazioni. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Moretto (@claudia_moretto)

Grazie mille a Claudia Moretto, a cui vanno fatti i complimenti per la carriera fatta fino ad ora e per il futuro, che si prospetta davvero radioso. Vi lasciamo con alcune sue foto. Alla prossima con le interviste di Fashionaut!
Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.