Accessori FASHION

La collana choker: l’accessorio che torna di moda

collana choker

La Collana choker: dagli anni 90 è tornato di moda

La collana choker ovvero il collarino, è un accessorio, stento a chiamarlo gioiello perché per lo più è un nastro o un laccio di pelle o di stoffa che è tornato di moda dagli anni ’90. Ne esistono diverse versioni, da quella più kitsch del finto pizzo di plastica, per intenderci quelli che troviamo come sorpresa all’interno dei pacchetti di patatine, e versioni più eleganti ed elaborate fatte di velluto nero, o con ricami in pizzo accompagnate talvolta dall’aggiunta di un punto luce o di una perla.

L’accessorio sostanzialmente si differenzia dal girocollo perché si applica a metà del collo e non alla base.

Se utilizzato con un look basico e dai toni neutri si riesce ad abbinare con abbastanza facilità: tuttavia attenzione ragazze, se siete appassionate a questo tipo di  accessori dovete far attenzione ad alcuni elementi soprattutto per chi è un pochino più paffutella per far si che questo accessorio sia un di più al vostro look e non diventi un difetto:

  1. legate l’accessorio in maniera che sia un un po’ più lento;
  2. legatelo più in basso sul collo;
  3. preferite un necklace più sottile possibile;
  4. prediligete un colore chiaro (oro, argento, bianco);
  5. infine utilizzate una maglia a V, questo scollo infatti slancia la figura e ammorbidisce la silouette;

La collana choker si adatta a numerosi stili, basta saper modularne i colori e i tessuti. E’ un accessorio economico che può rendere appariscente un look sobrio.

Accanto al choker, degno di nota è il foulard che se fino a qualche tempo fa si preferiva voluminoso e con increspature, da quest’anno il foulard acquista una maggiore linearità e gioca sulle lunghezze: dunque foulard lunghi e stretti che scivolano paralleli sul busto fino alla vita.

Per l’inverno invece maxi sciarpe con fantasie scozzesi e a quadri, ampie e pesanti ideali anche per le più freddolose.

Spero di essere stata d’aiuto. Se avete dubbi o domande scrivete alla vostra Caren!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento