Abbigliamento FASHION

Colori primavera-estate 2023: i più in voga nella moda

colori-moda-primavera-estate

Colori primavera-estate 2023: i più in voga nella moda femminile, nel post a cura di Fashionaut

Anche se il Magenta è stato eletto come colore dell’anno, accanto a questo c’è molto di più. Nella moda donna, poi, abbiamo l’imbarazzo della scelta. Infatti, i colori più in voga per la primavera-estate 2023 sono ben dieci. Nelle passerelle abbiamo potuto ammirare delle tonalità tenui, come le tinte pastello e naturali. Ad esempio, uno tra tanti è l’azzurro, che viene utilizzato per i voile, il grigio perla diventa, invece, un simbolo di eleganza, mentre il giallo burro viene usato per gli abiti caldi e avvolgenti. Ma ci sono anche le tonalità accese, come il verde avocado, l’arancione come quello delle clementine, il rosso mela e il rosa pesca. Insomma, una vera e propria macedonia di colori! Oltre i dieci colori must-have di questa primavera-estate, abbiamo anche: il rosa fragola, il giallo banana, il bianco mandorla e il marrone cacao.

La moda del 2023 punta ad un ritorno alla terra e alla genuinità. Ecco alcune dritte per aggiornare il vostro guardaroba in vista della bella stagione. Bentornati su Fashionaut!

Le tinte tenui

Per le uscite estive serali, noi consigliamo il grigio perla, da indossare, ad esempio, in pantaloni morbidi e fluidi oppure su abiti lunghi. Ma la vera novità di quest’anno è il nude (portato anche da Chiara Ferragni a Sanremo), che risulta un colore molto raffinato, da provare anche nella versione total look, che può sostituire il color cammello. Molto più sexy il rosa pesca, da utilizzare in tessuti trasparenti, magari con effetto vedo non vedo. Un total look rosa pesca è perfetto per la stagione dei matrimoni.

Il giallo burro è invece un colore consigliato per un look da giorno e si abbina alla perfezione con alcuni colori, quali il verde salvia oppure con il bianco panna.

Una delle tonalità che profuma d’estate è sicuramente l’azzurro e quest’anno va di moda la tonalità polvere. Potete abbinare questo colore, ad esempio, con il nude oppure realizzare un total look. In entrambi i casi sarete cool e al passo con la moda!

bella-ragazza-con-abito-rosa-pesca

I colori più accesi

Dopo l’uscita del film Avatar, nel mondo della moda femminile si è accesa la passione per il colore blu acceso, quasi elettrico, che incarna uno stile molto futuristico. Parlando di colori accesi, uno dei trend di quest’anno è l’arancione clementina, che ricorda tanto un frutto allegro e vivace. Questa tonalità di arancione si abbina alla perfezione con il blu color cielo, consigliato per gli abiti da cocktail.

Il colore simbolo di potere è, invece, il viola ametista, che ricorda le gemme con mise suadenti e audaci. Il viola ametista è la scelta ideale per abiti in raso o paillettes oppure per i trench vinilici. Il rosso mela è una tonalità più accesa e peccaminosa rispetto al magenta, eletto, quest’ultimo, colore dell’anno. Un colore da indossare, in questo caso, su un bel paio di stivali, minigonne oppure su abiti esageratamente lunghi.

Se pensavate che mancasse un tocco green ai consigli di oggi, vi sbagliate! Ecco infatti il verde avocado: richiama la polpa matura del frutto ed è l’ideale per voile leggeri, rasi fluidi oppure volant e ruches. Questo colore ricorda moltissimo la salsa guacamole messicana e sarà uno dei colori più in voga di questa primavera-estate, per quanto riguarda la moda femminile. Nello specifico, il verde avocado si abbina perfettamente con il bianco mandorla, il marrone cacao, il rosa fragola, il sabbia dorato oppure il giallo banana. Il verde avocado nelle passerelle lo abbiamo già visto nelle sue varie sfumature: avocado zutano, il color avocado della polpa matura e infine quello più chiaro e acido del frutto ancora acerbo. È una nuova definizione per l’eleganza contemporanea di stampo estivo.

donna-elegante-in-verde-avocado

Il nostro post dedicato ai colori più alla moda della prossima primavera-estate, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.