Abbigliamento FASHION

Consigli su come abbinare un blazer

come abbinare un blazer

Consigli su come abbinare un blazer dalla vostra Caren

Negli ultimi anni tra i più giovani è tornata la tendenza di ”ripescare” qualche capo dal gusto un po’ retrò, ma si sa alcuni capi a volte tornano alla ribalta e ci pentiamo di aver buttato quel vecchio pantalone a vita alta o quella giacca con le spalline. Tuttavia ci sono alcuni pezzi nel nostro guardaroba che non dovrebbero mai mancare, e che si possono adattare a diversi stili. Vediamo nelle righe che seguono come abbinare un blazer: buona lettura dallo staff di Fashionaut!

Il blazer torna di moda. Che cos’è il blazer?

Uno di questi è il Blazer, il quale anche se nasce come capo maschile, trovo che sia molto elegante su una donna, Charlize Theron e Angelina Jolie più volte l’hanno scelto sul red carpet.

Il blazer, il cui termine deriva dall’inglese to blaze (brillare),ed è un capo di abbigliamento, che è una via di mezzo tra giacca e cardigan. E’ un tipico capo indossato in passato da militari e dalla Royal Navy inglese nei primi anni dell’800.

Abbinare un blazer? Ecco i nostri consigli!

Un look di questo tipo è sicuramente molto serio, adatto per una donna in carriera o anche per un evento importante o particolare a cui partecipiamo.

Io ho deciso per il mio look di dare un tocco più soft con una camicia bianca con fiocco nero in stile ”Preppy” che ricorda un po’ le divise dei college anglo-americani. Ho utilizzato una semplice camicia bianca che avevo nell’armadio e ho realizzato da sola il fiocco con un nastro nero che ho trovato a casa e l’ho legato a mo’ di cravatta, vi assicuro l’effetto è praticamente lo stesso di quelle che si vedono nei negozi.

Altra nota di rilievo è il colore ed il tessuto: io ho scelto un blazer dal taglio lineare di velluto marrone, a coste sottile della linea BASIC ZARA. Ho notato infatti, passeggiando in centro e nei diversi centri commerciali che il velluto per questa stagione Autunno-Inverno è tornato di gran voga. Ciò nonostante possiamo ”ammorbidire” un look simile, indossando il blazer con un paio di jeans e una T-shirt.

outfit con blazer

Per concludere ho deciso di aggiungere un accessorio dal tocco androgino, ovvero il cappello a tesa che aggiunge personalità ad un look fondamentalmente semplice. Il marchio che produce i cappelli più belli è BORSALINO, e tutti i brand si ispirano alle sue forme. Io sono stata più parsimoniosa ed ho scelto un cappello H&M, che comunque è di lana e trovo che sia fatto abbastanza bene, diffidate dai cappelli a tesa di feltro: si formano pallini e la visiera cade sopra gli occhi.

Dunque gli accessori possono modificare profondamente un look, dargli un tocco originale e particolare, rinnovare un look ”antico” e dare una nuova vita a vecchi abiti.

Mixiamo e giochiamo con ciò che abbiamo già, e forse è ciò che dovremmo fare anche nella vita quando una cosa è graffiata, ammaccata, strappata non è detto che debba essere buttata via, poiché può essere riparata e può diventare di gran tendenza, pensiamo ad esempio ai jeans strappati: prima si compravano interi e quando si logoravano li buttavamo via, ora tutto il contrario.

outft intellettuale donna

 

Di consigli su come abbinare un blazer ne abbiamo dati abbastanza. Aspettiamo le vostre opinioni in merito. Un saluto dalla vostra I_Don_T_Caren!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento