Abbigliamento FASHION

Come creare il proprio stile originale

Boudoir fotografia

Avere uno stile originale è una delle cose più difficili da realizzare, per diversi motivi. Prima di tutto perché un outfit è perfetto quando è sia originale, sia alla moda, contenendo quindi alcuni elementi che chiunque può indossare. Oltre a questo si deve sempre considerare che non è sempre facile trovare abiti e accessori originali, proprio come li si desidera. Ci sono addirittura appassionati di moda che si auto producono alcuni elementi caratterizzanti il proprio stile, come ad esempio sciarpe o piccolo gioielli in metallo. Ci sono comunque alcuni punti essenziali, che permettono di rendere originale e unico il nostro stile, del tutto originale e personale.

Il primo passo: costruire uno stile da zero

Per poter avere uno stile originale è importante, come prima cosa, definirne i contorni. Solitamente tutti noi abbiamo uno stile specifico; banalmente c’è chi preferisce indossare regolarmente capi comodi e sportivi e chi invece ama di più il lusso e l’abbigliamento classico. Questo concetto generale va poi precisato, cercando di eliminare dal proprio guardaroba gli accessori e gli abiti che non corrispondono all’immagine che vogliamo dare di noi. Quindi, apriamo il guardaroba e valutiamo tutto ciò che contiene; questo ci permetterà di osservare quale sia effettivamente il nostro stile, per poi “limarlo”: togliendo il superfluo o ciò che è troppo al di fuori dell’immagine che desideriamo dare di noi.

Arricchire il guardaroba di accessori

Ciò che rende originale un abito sono spesso gli accessori. Prendiamo il classico tubino nero, se lo si indossa con un paio di stivali al ginocchio, con delle sneakers o con un tacco 12 l’effetto risultante sarà decisamente diverso. Dopo aver eliminato dal guardaroba gli abiti e gli accessori che non ci rappresentano, cerchiamo di arricchirlo con accessori che siano in perfetta sintonia con il nostro stile generale. Questo ci consente di mantenerci fedeli allo stile scelto, evitando passi falsi di qualsiasi genere. Tra gli accessori non dimentichiamo anche borse, sciarpe, stole, cinture e gioielli di vario genere, a seconda poi dei gusti personali.

Dove trovare ciò che ci serve

Come abbiamo detto ci sono fashion victim che si preparano da soli alcuni elementi del loro outfit. Senza arrivare a questo tipo di soluzione limite oggi è possibile approfittare di internet per riuscire a reperire tutto ciò che si desidera in fatto di abbigliamento. L’importante sta nel conoscere i diversi distributori presenti in Italia e dove sono reperibili i loro prodotti. Basta dare un’occhiata alle pagine dedicate ai distributori del settore abbigliamento su Fornitori.it per capire quali siano i prodotti disponibili nel nostro Paese. Se non si vuole acquistare direttamente da un fornitore, anche perché a volte non è possibile, si può contattare quello che più ci interessa per verificare se fornisce un punto vendita vicino a casa nostra. Perché in effetti sono i fornitori coloro che offrono a uno show room la possibilità di offrirci i dettagli di stile di cui siamo alla ricerca. Conoscere i fornitori dei negozi ci consente di sapere in anticipo quali siano i prodotti che possiamo trovare presso i punti vendita.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento