Scegliere l’abbigliamento adatto per la palestra non è un’impresa affatto semplice. Oltre al fattore estetico bisogna infatti tenere in considerazione anche praticità e comodità.
Rispetto a tute oversize e shorts, i leggings sportivi da donna sono da molti considerati un valido alleato in palestra: sono comodi, non rallentano i movimenti e aiutano a valorizzare la silhouette.
Cerchiamo quindi di capire insieme come scegliere il miglior leggings sportivo.
Qual è il tessuto migliore?
Se siete solite mettervi alla prova con delle sessioni di fitness piuttosto intense, vi consigliamo i leggings SuperFit di Freddy realizzati in D.I.W.O.® (Dry in Wet Out), tessuto brevettato dal Brand per favorire la traspirazione e la termoregolazione. Questi modelli aderiscono perfettamente al corpo, agevolando libertà e armonia nel movimento. Clicca qui per scoprire tutti i modelli SuperFit pensati da Freddy e scegliere quello più adatto a te.
Quale lunghezza scegliere?
Non ci sono indicazioni particolari in merito alla lunghezza dei leggings sportivi, ma se proprio dovessimo consigliarvi un modello particolare, vi indicheremmo quello 7/8. La lunghezza alla caviglia favorisce infatti una elevata versatilità, rendendo questi leggings perfetti per quasi tutti i tipi di sport.
Il modello più adatto a te
Non sottovalutate, infine, alcune caratteristiche secondarie che potrebbero rivelarsi molto importanti per aiutarvi a dare il massimo in palestra. La vita alta, ad esempio, rende più stabile la tenuta del leggings sportivo da donna, ed è quindi preferibile se vi dedicate ad attività come lo yoga. Per evitare il rischio di sfregamenti, invece, badate bene a scegliere dei modelli senza cuciture sulla gamba, soprattutto se lavorate molto con gli attrezzi in sala.
Colorati o semplici?
Anche se la performance sportiva rimane la vostra principale preoccupazione, non vuol dire che dobbiate rinunciare a qualche piccolo vezzo. Anche i leggings sportivi sono infatti disponibili in diverse tonalità e fantasie, così da poter accontentare anche le fashion addicted. Oltre all’intramontabile colore nero, che potrete indossare agevolmente anche nel tempo libero senza nessun problema per gli abbinamenti, potete osare con modelli con fantasie all over o piccoli dettagli a contrasto.