Accessori FASHION

Come scegliere la borsa giusta ed esaltare la propria figura

Come scegliere la borsa giusta ed esaltare la propria figura

La scelta della borsa perfetta per completare qualsiasi outfit rappresenta un momento chiave nella routine di stile di una donna. Soprattutto perché un simile accessorio assume una grande importanza sotto tutta una serie di aspetti. Dobbiamo star bene e sentirci a nostro agio con quello che indossiamo: ne va della nostra autostima e dell’attitudine alla produttività durante l’intera giornata. La borsa è il più delle volte la vera e propria ciliegina sulla torta, quel dettaglio che impreziosisce il look e va ad esaltare o accompagnare la forma del nostro corpo. Donne alte, prosperose oppure basse e con il fisico atletico: ce n’è per tutti i gusti, l’obiettivo è sempre quello di ottenere la valorizzazione massima della propria figura

La borsa è un accessorio che saprà offrirsi quale valido alleato in ogni situazione, riuscendo a raccontare al meglio la fisicità di chi la indossa e anche qualche dettaglio in merito alla sua personalità. Sappiamo bene che, infatti, oggi è importante offrire di noi un’immagine sempre impeccabile, sia nella vita di tutti i giorni che sul posto di lavoro. La regola aurea? I migliori affari si fanno nel periodo delle svendite, durante il quale si potranno trovare pezzi unici o all’ultimo grido a prezzi ridotti. Per esempio si farà un affare acquistando borse Michael Kors in saldo, solo per citare un brand al momento sulla cresta dell’onda e onnipresente nelle passerelle d’alta moda. Ma come fare per scegliere la borsa giusta e non sbagliare, esaltando la forma del proprio corpo? Vediamolo insieme. 

Fisico alto e slanciato, donne minute e proporzioni

Nel caso in cui abbiate un fisico alto e slanciato sarete senza dubbio più agevolate nel momento della scelta, visto che il vostro corpo saprà adattarsi praticamente a qualsiasi colore o forma di borsa. Ok agli zaini chic o più sportivi da portare anche su una spalla, capienti e coloratissimi, via libera anche alle maxi bag nei colori fluo e alle pochette piccole e scintillanti per serate glamour. Il busto lungo vi consentirà di indossare collane etniche con lo scollo profondo e ciondoli gioiello di dimensioni XL. Nella routine quotidiana fate però attenzione alle borse troppo piccole: potrebbero mettere in risalto l’altezza. Queste saranno casomai più adatte a donne che non superino il metro e 70 centimetri. Perché se è vero che i modelli più ampi sono comodi per portare con sé più cose, è altrettanto vero che potrebbero far ‘scomparire’ la vostra figura. Le proporzioni sono importanti, ecco perché donne più basse dovrebbero privilegiare borse anche più capienti ma sempre con la tracolla che scende e passa loro a fianco. 

Donne prosperose, atletiche e con i fianchi importanti

Le donne di taglia forte potranno sempre optare per decorazioni scintillanti, in modo da puntare l’attenzione su simili dettagli di stile che racconteranno una personalità estroversa. Chi ha invece un seno prosperoso dovrebbe lasciar perdere pochette e borse troppo piccole virando su soluzioni provviste di manici lunghi (o tracolle). Per quanto riguarda poi le donne atletiche, le quali potranno puntare su una fisicità tonica e interessante, il consiglio è di optare per borse non squadrate privilegiando casomai quelle con angoli arrotondati e comunque più ampie. Le donne dotate di una personalità versatile e iperattiva potranno contare anche su una borsa che in realtà non ha la classica forma da borsa: stiamo parlando degli zaini, che possono essere sia di pelle che di tela o di velluto. L’importante è osare con i dettagli e, nel caso, personalizzare l’outfit nel modo migliore. Uno sguardo infine alle donne con fianchi importanti e ai migliori consigli da offrire loro per scegliere la borsa perfetta per accompagnarne il fisico. L’obiettivo qui è riuscire a spostare l’attenzione proprio dai fianchi, conducendo lo sguardo verso la parte superiore del corpo. In che modo? Senza dubbio una borsa a tracolla non troppo lunga rappresenta la soluzione migliore per arrivare a ottenere questo risultato. Le dimensioni? Medie, inoltre il modello dovrà essere nei toni chiari e possibilmente decorata. Per quanto riguarda la posizione della borsa rispetto al corpo, dovrebbe venire a trovarsi sotto al braccio. No ai modelli di tracolla che scendono lungo i fianchi, che a quel punto finirebbero per essere accentuati.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.