Accessori FASHION

Come scegliere un orologio di lusso: 4 consigli

orologi di lusso

Un uomo sa distinguersi per i piccoli dettagli e i piccoli particolari che sfoggia nei suoi vari look. Tra questi vi è di sicuro l’orologio, che esalta l’imponente figura maschile e cattura l’attenzione degli osservatori.

In genere gli uomini amano questo accessorio, perché capace di dare quel tocco in più al loro aspetto. Possono scegliere tra una vasta gamma di modelli, ognuno diverso dall’altro per forma, funzionamento e design.

Il più particolare e affascinante in assoluto?

Sicuramente l’orologio di lusso, che rispetto ad altri tipi di segnatempo, ha davvero una marcia in più, perché in grado di rendere lo stile maschile unico, elegante e ricercato.

Come per ogni cosa, anche per l’orologio di lusso, è necessario sceglierlo con molta attenzione e facendo attenzione ai minimi dettagli, affinché possa essere un acquisto ideale, consapevole, e in grado di fare la differenza.

Come acquistare l’orologio di lusso migliore per le tue esigenze assecondando i tuoi gusti?

Abbiamo posto la domanda agli amici di Orologi.Pro, gli esperti del settore, ed ecco i 4 punti da non sottovalutare mai quando si è in procinto di comprare un orologio di qualità e che ti accompagnerà per tutta la vita.

Design e innovazione

Il primo consiglio che ti diamo è quello di assecondare i tuoi gusti personali.

Alias devi scegliere il tuo orologio di lusso di lusso in base al design che più ti aggrada. Un orologio di altissima qualità è un accessorio che si distingue per valore, stile, eleganza, materiali e tanti altri piccoli elementi e dettagli.

Per cui dovresti prestare molta attenzione a quello che scegli di indossare, così da poter fare la differenza nel tuo look e nel tuo portamento.

Gli orologi appartenenti al settore luxury sono degli accessori preziosi non solo perché costano molto, ma perché vengono realizzati con cura e richiedono anni di sperimentazione, oltre che opere precise di ingegneria e di artigianato. Sono accessori innovativi, unici nel loro genere, che resistono al tempo che passa e che anzi acquistano sempre più valore con il passare degli anni.

Sono cioè un bene prezioso, da sfoggiare sì, ma anche da custodire e ammirare anno dopo anno.

Per questo ti consigliamo di sceglierne uno dal design che ti piaccia a 360 gradi: perché se devi “tramandarlo” nel futuro ai tuoi figli e ai tuoi nipoti, devi poter dare loro un bene prezioso che hai vissuto a pieno, un orologio che ti ha fatto innamorare, che ti ha fatto sentire unico ed originale.

 Orologio al quarzo o automatico?

A questo punto devi decidere come vuoi che funzioni l’orologio.  Meglio quello automatico o con funzionamento al quarzo?

Se fai la differenza tra queste due tipologie di accessori, non potrai mai capire a pieno cosa realmente ti aggrada.

Per quanto riguarda gli orologi al quarzo, si tratta dei modelli classici con batteria che regala all’accessorio l’energia sufficiente per funzionare.

Di contro, gli orologi automatici invece, a differenza degli altri, si ricaricano autonomamente con i movimenti della mano o del braccio. Di solito i modelli di lusso più belli e particolari sono gli automatici, ed anche i più cari in termini economici.

Non richiedono di essere smontati per cambiare la batteria, ad ogni movimento del polso si alimentano, e inoltre spesso hanno un design unico nel loro genere.

E’ bene mettere in evidenza che esistono anche degli orologi di lusso manuali meccanici, che devono essere caricati ogni giorno, ma che non hanno dei meccanismi di funzionamento molto precisi. Sono tutti modelli belli e peculiari: tutto sta in quello che tu consideri più o meno comodo per le tue specifiche esigenze.

La qualità generale ed il brand

Senza dubbio, parlando di lusso, non possiamo tralasciare la qualità dell’orologio.

Anzi proprio questa deve essere il primo obiettivo da perseguire nella nostra scelta. Il “sigillo di Ginevra” è la certificazione che viene rilasciata per dimostrare la massima precisione di un accessorio di questo tipo, quindi controlla che il modello da te scelto lo abbia. Dopodiché puoi passare a valutare i vari brand tra cui scegliere.

Moltissime sono le aziende di moda (e anche luxury) che realizzano collezioni di orologi di un certo spessore.

Tutto sta sia nella spesa che intendi affrontare sia nel design che ti farà innamorare.

Sappi che esiste l’imbarazzo della scelta, a maggior ragione se stai cercando qualcosa di unico che ti possa rappresentare.

Molti brand risultano interessanti dal punto di vista del design dedicato appositamente agli uomini sportivi.

Tante sono le marche di lusso da considerare e che si orientano maggiormente su uno stile classico ed elegante.

Occhio all’acquisto

Nella scelta di un orologio di lusso, dopo aver tenuto in considerazione tutti i punti elencati sono ad ora, è importante anche dove faremo il nostro acquisto.

Sarebbe opportuno optare per un negozio o un rivenditore che mettano a disposizione la corretta garanzia di autenticità.

Questo perchè può capitare facilmente di incorrere in degli errori di scelta e di valutazione che possono rivelarsi determinanti nel tuo acquisto.

Ricorda di esaminare gli oggetti con molta cura e, se lo ritieni necessario, chiedi anche il parere di un esperto, che possa darti un consiglio adeguato.

Se puoi rivolgerti ad un negozio di fiducia sarebbe molto meglio. Avrai così tutta la sicurezza di poter fare il tuo acquisto, e di reclamare in caso di disservizio, ma soprattutto saprai a chi rivolgerti se l’orologio dovesse presentare difformità o mal funzionamenti.

Please follow and like us: