Abbigliamento FASHION

Come vestire i bambini in autunno

Come-vestire-i-bambini-in-autunno

L’autunno è una stagione splendida, soprattutto per i bimbi, che possono godere ancora di tante magnifiche giornate di sole e di una temperatura più fresca ma ancora molto piacevole.

Potrebbe sorgere però qualche dubbio in merito alla scelta dell’abbigliamento, chiedendosi quale sia la soluzione migliore per evitare sia di far indossare ai bambini capi troppo pesanti, sia di eccedere, al contrario, in leggerezza.

A tale riguardo, è importante prestare attenzione a due elementi fondamentali: nelle giornate di sole autunnali i bimbi trascorrono ancora parecchio tempo all’aperto, per questo è bene evitare di coprirli troppo. Al contrario, quando il tempo è nuvoloso o piovoso, soprattutto negli ambienti chiusi si tende a percepire una spiacevole sensazione di umidità che potrebbe facilmente infastidire anche i più piccoli.

Questo significa che la soluzione ideale per garantire ai bimbi comfort e benessere, senza rinunciare ad essere trendy, è quella di scegliere capi caldi ma leggeri, t-shirt, maglie, felpe, maglioncini, e di vestire i piccoli possibilmente a strati, in maniera tale da poter personalizzare e adattare l’outfit ad ogni eventualità climatica.

Per un outfit perfetto occorre prestare attenzione agli accessori

È invece importante riservare il massimo riguardo agli accessori e all’intimo, orientandosi verso capi di alta qualità, confortevoli e piacevoli da indossare.

Canotte e magliette intime, calze e collant, berretti e sciarpe sono gli elementi fondamentali per il look autunno-inverno di un bimbo, sia per l’aspetto fashion, importantissimo anche in tenera età, sia per le prestazioni in fatto di calore, comfort e resistenza all’uso.

In particolare, la scelta delle calze per un bimbo è determinante, non solo per l’estetica ma anche per garantire protezione, calore e durabilità. Grazie a Cóndor shop Italia, leader nell’abbigliamento per i giovanissimi, è possibile scegliere e acquistare, direttamente online, calze di ogni colore e modello per bimbi da 0 a 12 anni, con un fantastico assortimento a disposizione e sempre con la massima sicurezza di materie prime e filati selezionati e di altissima qualità.

Cóndor Shop Italia, il fashion store dedicato ai piccoli

Il marchio Cóndor propone ad ogni stagione splendide collezioni di total outfit per neonati e bambini, con una particolare attenzione, appunto, per gli accessori: berretti, guanti, sciarpe e, naturalmente, un ricco e variegato assortimento di calze cotone bambino, calze in lana, calzini colorati anche per i piccolissimi, deliziosi collant decorati da fiocchi e pizzi, calzamaglie traforate e morbide e tenere calze di lana da abbinare a nastri per capelli, magliette e abitini.

Le calze per bambini di Cóndor soddisfano le esigenze di tutti, sia dei neonati, delle bimbe romantiche e vanitose e dei bambini più sportivi e minimal, sia dei genitori che desiderano dotare i loro piccoli di un capo confortevole, elegante e di lunga durata e resistenza tanto all’uso quanto ai lavaggi.

In particolare, le calzine Cóndor in pregiati filati di morbida lana si abbinano perfettamente a guanti, cappellino e completo maglia + culotte: una soluzione ideale per proteggere i bimbi dai primi freddi autunnali ma anche un’ottima idea regalo, utile e raffinata.

I colori perfetti per l’autunno sono ispirati alla natura

Per la stagione autunnale, anche l’outfit dei bimbi si colora di tinte calde e avvolgenti, che traggono ispirazione dalla particolare bellezza che la natura assume in questo periodo. Dalle calze, all’intimo, agli accessori, l’abbigliamento autunno-inverno per i bimbi ha i colori dorati degli alberi, dei boschi, della campagna e del cielo: sabbia, grigio, ocra, verde cedro, verde mela, viola, lilla, rosso ciliegia, arancio, giallo cedro, giallo sole, celeste, turchese, verde acqua.

Giocare con i colori autunnali è facile e divertente, soprattutto lasciando che siano i bimbi stessi a diventare protagonisti del proprio guardaroba, divertendosi a scegliere i colori preferiti per ogni capo.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.