Abbigliamento FASHION

Corsa allo shopping per acquistare l’abbigliamento sportivo preferito

abbigliamento sportivo

In inverno che freddo che fa! Copriamoci con il giusto abbigliamento sportivo: corsa allo shopping!

Ormai l’estate è un ricordo lontano. Ritorna il freddo con i suoi giubbotti imbottiti. Attenzione però, perché un errore comune che facciamo, è trascurare il nostro corpo e la nostra salute. Il clima incide sul nostro stato emotivo, impedendoci di continuare il lavoro fatto nei mesi estivi per arrivare al top e con un fisico da copertina da mostrare sulle spiagge assolate, magari distesi sul lettino. Ore e ore di palestra e di sudore buttate al vento. Infatti da settembre ci ricopriamo, e puntualmente ingrassiamo, o comunque perdiamo la forma fisica acquisita. Un po’ per la pigrizia e un po’ per mancanza di tempo la palestra svanisce insieme al bel tempo.

Cosa fare in questo caso? Esercizio e acquisto di abbigliamento sportivo

Sapevate che l’esercizio continuativo, oltre al corpo, fa bene alla mente? Senza considerare che si fatica molto, ma molto meno allenandosi gradualmente e senza eccessi durante l’anno piuttosto che fare sedute intensive massacranti.

Se manca il tempo per andare in palestra non preoccupatevi, ci sono rimedi ottimi. La corsa, per esempio, che mantiene asciutti e allo stesso tempo atletici e scattanti.

Prima di tutto si comincia entrando in un bel negozio di sport e a questo punto…via con lo shopping di abbigliamento sportivo!

Occhio ai prezzi però…cerchiamo, allora, di capire insieme quali prodotti possono offrirci qualità a prezzi accessibili.

Se scegliamo di allenarci all’aria aperta, dobbiamo prevedere anche giorni di pioggia e di freddo, tipici dell’inverno. Le tute sportive fanno al nostro caso. Ne troviamo di vari generi e prezzi, tra le migliori marche ci sono naturalmente l’Adidas, la Puma e la Nike. I prezzi, al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare, sono contenuti. Ci aggiriamo intorno ai 60 euro!

Altrimenti possiamo orientarci su marche più economiche, come la Domyos, che in questi ultimi anni sta facendo molto parlare di sé, sfornando prodotti a basso prezzo e di buona qualità. Possiamo trovare gli stessi articoli di marche più conosciute ad un prezzo decisamente più basso, che a volte scende anche del 50%.

Per completare il nostro kit “da corsa” dobbiamo trovare una scarpa che ci permetta di tenere il piede ben saldo e sicuro, per evitare lesioni e strappi muscolari. Ricordiamoci che le scarpe sono lo strumento primario per un buon allenamento.

Iniziamo con 1 km al giorno per poi aumentare sempre di più, senza esagerare e, soprattutto, ascoltando il proprio corpo. Con l’abbigliamento sportivo adatto, possiamo allenarci di più e meglio.

“20 minuti di corsa al giorno tolgono il medico di torno”. Buon allenamento dal vostro David!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento