Accessori FASHION

Costume da bagno: come sceglierlo

costumi da bagno uomo estate

L’estate è ufficialmente iniziata ed è arrivato il momento di pensare seriamente alla prova costume. Per le lunghe giornate al mare, infatti, è importante avere il costume giusto, che esalti il nostro corpo e che sia comodo e funzionale. 

Nella scelta del costume è importante tenere in considerazione i materiali di qualità, come i costumi che si possono trovare al miglior prezzo su buybuyfree, dove è possibile confrontare tra loro i modelli in vendita sui più importanti negozi online. Ma oltre alla qualità del costume, sono diverse le caratteristiche da tenere in considerazione per scegliere il modello adatto. 

Costume da donna: consigli

Chi ha un fisico asciutto, gambe sottili e seno piccolo può optare per un bikini. Il consiglio è di scegliere per un due pezzi a triangolo sopra, con la legatura dietro al collo che valorizzi le spalle. Per gli slip possiamo scegliere per il modello con laccetti sottili in modo da dare risalto alle gambe. Chi ha un corpo esile e slanciato ma ama il costume intero, allora il consiglio è quello di preferire una fantasia geometrica che dia risalto al punto vita ed alle forme.

Chi ha una silhouette a clessidra, ossia con punto vita stretto fianchi pronunciati e seno in evidenza, è consigliabile non optare per slip a fantasia o quelli legati lateralmente con il fiocco. Meglio scegliere per slip a fascia ed evitare bikini, trikini e slip ridotti che non coprono per bene i glutei. 

Chi presenta un girovita largo ed una corporatura rotonda, allora la soluzione migliore è il costume intero. Il costume intero a balconcino servirà ad esaltare le forme ed a camuffare quel pizzico di morbidezza in più. Evitiamo le scollature quadrate ed i due pezzi con slip troppo sgambati. 

Costume da bagno uomo

Occhio però, che le regole da seguire non sono solo riservate al gentil sesso. Anche gli uomini devono prestare attenzione ai dettagli, che fanno la differenza, nella scelta del costume. 

Per chi ha un fisico atletico il costume è davvero una questione di scelta, visto che andrebbero bene tutti i modelli. Sì agli slip, ai pantaloncini corti ed a tutti gli altri modelli colorati e con le stampe. Occhio però ai colori, nel caso della carnagione scura è bene scegliere per un colore allegro. 

Per chi ha un fisico asciutto, con gambe non proprio muscolose, il consiglio è di scegliere per un costume modello shorts, che copra fino al ginocchio e magari abbia la gamba larga. Per i colori meglio optare per quelli chiari, visto che i colori scuri potrebbero renderci ancor più “magri”. 

Per l’uomo che presenta una corporatura più robusta è preferibile uno shorts dai toni scuri, oppure a stampa. Per chi ha una corporatura più pronunciata e quindi qualche problema con il peso, allora il consiglio è di scegliere per un modello shorts fino al ginocchio, magari con colori semplici e non troppo accesi. No, dunque, ai modelli aderenti ed a quelli a vita bassa.

Please follow and like us:

Lascia un commento