Accessori FASHION

Costumi da bagno uomo: i modelli più richiesti

Costumi da bagno uomo: i modelli più richiesti nel post a cura di Fashionaut

Costumi da bagno uomo: anche quest’anno la moda si trasferisce sulle spiagge di tutta Italia e non solo, per celebrare i modelli più in voga e trendy del momento. E ciò vale non solo per i costumi femminili ma anche per quelli maschili, che anno dopo anno si arricchiscono di nuovi trend da seguire.

Gli uomini non sempre però (e non tutti) danno importanza ai capi di abbigliamento. Meno che mai ai costumi da bagno. Per loro, basta che siano pratici e comodi e che permettano di godersi il mare. I più giovani forse guardano di più all’estetica, ma principalmente lasciano che siano le mogli o le madri a sceglierli per loro.

In questo post vi parleremo dei costumi da bagno uomo più IN quest’anno: benvenuti nell’estate 2020 di Fashionaut!

Boxer o slip?

Il dilemma ogni estate per l’uomo che deve indossare un costume da bagno è sempre lo stesso: boxer o slip?

Infatti questa infinita lotta tra questi due modelli di costume da bagno sembra ripetersi all’infinito, quasi in uno scontro senza né vincitori né vinti.

Ma come fare a scegliere il costume da bagno uomo tra questi due modelli così diversi tra loro?

Sicuramente molto dipenderà dai propri gusti personali in fatto di costumi da bagno. Ma anche l’aspetto fisico riveste un ruolo fondamentale: questo perchè anche gli uomini devono valorizzare il proprio aspetto esteriore, soprattutto quando arriva l’estate. Ed è per questo che preferibilmente lo slip è più indicato per gli uomini slanciati o magri, rispetto al boxer, più indicato magari per coloro che hanno qualche kg di troppo o che sono comunque più formosi, e che potrebbero sentirsi un pò a disagio con lo slip.

Accanto poi al modello tradizionale di boxer, abbiamo il modello a gamba lunga, quello che giunge cioè fino al polpaccio, che sembra tornare in voga quest’estate.

costumi da bagno uomo estate

Colori e brand più in trendy quest’anno

Discutendo di brand e colori più in voga quest’estate, abbiamo l’imbarazzo della scelta!

Anche qui, la decisione da prendere è tra eleganza e creatività. Infatti, ad esempio per ciò che riguarda i colori, la scelta potrebbe ricadere tra costumi a tinta unita o al massimo bicolore, oppure nella scelta di modelli più colorati, creativi e per così dire “tropicali“, dando maggiore rilevanza in quest’ultimo caso a tonalità di giallo, azzurro, verde chiaro, e stampe le più diverse e creative, fatte da palme, pesciolini tropicali, barche, in un mix di estro e voglia di essere sbarazzini.

Tra eleganza e sfarzo nella scelta del costume da bagno, abbiamo diversi brand di moda che possono fare al caso vostro.

Se la vostra parola d’ordine è essere eleganti e formali, allora i colori da scegliere saranno nero, blu scuro, e i brand consigliati sono Armani e Hugo Boss, i quali sono famosi per i loro modelli di costume da bagno in slip, oppure se siete alla ricerca di colore e creatività per i vostri momenti in spiaggia, allora affidatevi ai modelli proposti da Vilebrequin oppure Bikkembergs, passando per Etro e Sundek.

Se poi volete affidarvi allo stile navy anche al mare, allora la scelta più ovvia ricade sui modelli proposti quest’estate da Ralph Lauren.

costumi da bagno uomo

Costumi da bagno uomo: le marche più famose

Per quei pochi signori appassionati di moda e per le tante donne che in questi giorni vorrebbero fare un regalo “balneare” al proprio uomo, ecco le marche di costumi maschili da tenere in considerazione.

Perché contrariamente a quanto si creda, scegliere un buon costume da bagno – anche per lui – è garanzia di eleganza, bellezza e certamente praticità a lunga durata.

Tommy Hilfiger

La nota casa di moda dell’omonimo stilista è anche una delle migliori produttrici di intimo per uomo e di costumi da bagno per lui.

Di solito si caratterizzano per la vivacità delle stampe, per il logo sempre ben in vista e per l’alta qualità dei tessuti. Ottimi sia gli slip che i boxer, per un uomo alla moda anche sotto l’ombrellone!

Emporio Armani

Leader nei costumi boxer da sempre, Emporio Armani è riconoscibile per il nome della marca scritto su tutta la lunghezza del pantaloncino e per i colori spesso sobri, con poche stampe, o tinta unica.

Il vanto sono i tessuti resistenti che si asciugano immediatamente. Costano mediamente un pochino di più rispetto alle altre marche, ma ne vale la pena, se volete un costume da bagno da uomo di qualità e allo stesso tempo capace di farvi fare bella figura in spiaggia.

Yamamay

Inutile descrivere Yamamay, famosa marca di intimo e costumi da bagno.

Per “lui”, la ditta esprime boxer dalla linea elegante, colori scuri, virili, ma con stampe vivaci che si adattano al calore della stagione estiva.

Calvin Klein

Molte le proposte Calvin Klein per il mare. Quasi sempre boxer dalle fantasie complesse, vivaci, tropicali, intriganti.

In alternativa, tinte uniche molto sexy o costumi bicolore con banda orizzontale e logo sempre in vista a caratteri cubitali.

Sundek

Marchio famosissimo tra gli uomini che vanno al mare è Sundek, nato negli anni ’60 in California, e oggi uno dei leader del settore beachwear maschile dell’area mediterranea.

L’idea del mare al maschile per Sundek sono boxer aderenti, in fantasie pastello, oppure costumi molto più ampi, resistenti, dalle tinte vivaci.

Alcune hanno il logo al posto della stampa, ripetuto su tutta la superficie per modelli tipicamente sportivi.

Calzedonia

Così come per le donne, anche per i signori Calzedonia ama usare la fantasia.

I boxer sono ricchi di stampe e pattern di vario genere e colore.

Gli stessi motivi si ritrovano sugli slip, che sono super aderenti e anche abbastanza provocanti, per un uomo che vuole intrigare la donna anche al mare.

Diesel

La famosa casa di moda italiana di proprietà di Renzo Rosso, specializzata nella produzione di jeans, per i costumi per uomo propone boxer ampi con fantasie e stampe di ispirazione orientale.

Effek

Molta semplicità per questa marca di costumi da bagno maschili, che puntano più sull’aspetto pratico del mare che su quello di impatto e moda.

Tinte uniche, ma dai colori originali, li rendono particolarmente apprezzati. Le fantasie però ci sono anch’esse, e sono … sorprendenti!

Intimissimi

Intimissimi si adegua sempre alle mode del momento e per questa estate punta sulle geometrie. Geometrie comunque colorate e intriganti sia per i boxer che per gli slip maschili.

L’uomo che entra in un negozio Intimissimi per un costume da bagno ha quindi l’imbarazzo della scelta.

Adidas

Marca affidabile, storica e affascinante, Adidas seduce l’uomo con costumi da bagno elegantissimi che sembrano quasi pantaloni, a volte. Le tinte sono quasi sempre uniche, con il simbolo dell’azienda in evidenza.

A volte qualche fantasia tropicale o hawaiiana, rompe gli schemi per uno dei leader del settore Sport e non solo.

Conclusioni

Che siate alla ricerca di momenti rilassanti oppure del divertimento da spiaggia fatto da aperitivi, partite a beach volley, feste, falò sulla spiaggia, la scelta del costume da bagno uomo quest’estate sarà un momento fondamentale, da affrontare con la dovuta calma e secondo i propri gusti.

Di sicuro quello che è importante è fare la scelta più consona al proprio stile, e perchè no, con l’obiettivo di valorizzare il proprio aspetto fisico.

Alla prossima con i consigli di moda a cura di Fashionaut!

1 Commento

  • Non è un dilemma la scelta fra slip e boxer. Il 90% degli uomini sa cosa preferisce, il restante 10% si fa influenzare dalle opinioni altrui e opta per i Boxer.

Lascia un commento