Accessori FASHION

Costumi da bagno uomo: i modelli più richiesti

Costumi da bagno uomo: i modelli più richiesti nel post a cura di Fashionaut

Costumi da bagno uomo: anche quest’anno la moda si trasferisce sulle spiagge di tutta Italia e non solo, per celebrare i modelli più in voga e trendy. E ciò vale non solo per i costumi femminili ma anche per quelli maschili, che anno dopo anno si arricchiscono di nuovi trend da seguire.

In questo post vi parleremo dei costumi da bagno più IN per noi maschietti: benvenuti nell’estate 2019 di Fashionaut!

Boxer o slip?

Il dilemma ogni estate per l’uomo che deve indossare un costume da bagno è sempre lo stesso: boxer o slip?

Infatti questa infinita lotta tra questi due modelli di costume da bagno sembra ripetersi all’infinito, quasi in uno scontro senza né vincitori né vinti.

Ma come fare a scegliere il costume da bagno uomo “estate 2019” tra questi due modelli così diversi tra loro?

Sicuramente molto dipenderà dai propri gusti personali in fatto di costumi da bagno. Ma anche l’aspetto fisico riveste un ruolo fondamentale: questo perchè anche gli uomini devono valorizzare il proprio aspetto esteriore, soprattutto quando arriva l’estate. Ed è per questo che preferibilmente lo slip è più indicato per gli uomini slanciati o magri, rispetto al boxer, più indicato magari per coloro che hanno qualche kg di troppo o che sono comunque più formosi, e che potrebbero sentirsi un pò a disagio con lo slip.

Accanto poi al modello tradizionale di boxer, abbiamo il modello a gamba lunga, quello che giunge cioè fino al polpaccio, che sembra tornare in voga quest’estate.

costumi da bagno uomo estate

Colori e brand più in trendy quest’anno

Discutendo di brand e colori più in voga quest’estate, abbiamo l’imbarazzo della scelta!

Anche qui, la decisione da prendere è tra eleganza e creatività. Infatti, ad esempio per ciò che riguarda i colori, la scelta potrebbe ricadere tra costumi a tinta unita o al massimo bicolore, oppure nella scelta di modelli più colorati, creativi e per così dire “tropicali“, dando maggiore rilevanza in quest’ultimo caso a tonalità di giallo, azzurro, verde chiaro, e stampe le più diverse e creative, fatte da palme, pesciolini tropicali, barche, in un mix di estro e voglia di essere sbarazzini.

Tra eleganza e sfarzo nella scelta del costume da bagno, abbiamo diversi brand di moda che possono fare al caso vostro.

Se la vostra parola d’ordine è essere eleganti e formali, allora i colori da scegliere saranno nero, blu scuro, e i brand consigliati sono Armani e Hugo Boss, i quali sono famosi per i loro modelli di costume da bagno in slip, oppure se siete alla ricerca di colore e creatività per i vostri momenti in spiaggia, allora affidatevi ai modelli proposti da Vilebrequin oppure Bikkembergs, passando per Etro e Sundek.

Se poi volete affidarvi allo stile navy anche al mare, allora la scelta più ovvia ricade sui modelli proposti quest’estate da Ralph Lauren.

Conclusioni

Che siate alla ricerca di momenti rilassanti oppure del divertimento da spiaggia fatto da aperitivi, partite a beach volley, feste, falò sulla spiaggia, la scelta del costume da bagno uomo quest’estate sarà un momento fondamentale, da affrontare con la dovuta calma e secondo i propri gusti. Di sicuro quello che è importante è fare la scelta più consona al proprio stile, e perchè no, con l’obiettivo di valorizzare il proprio aspetto fisico.

Alla prossima con i consigli di moda a cura di Fashionaut!

1 Commento

  • Non è un dilemma la scelta fra slip e boxer. Il 90% degli uomini sa cosa preferisce, il restante 10% si fa influenzare dalle opinioni altrui e opta per i Boxer.

Lascia un commento