Abbigliamento FASHION

Costumi da bagno donna: le marche più famose

costumi da bagno donna

Costumi da bagno da donna: top 10 delle marche più famose nel post di Fashionaut

Man mano che scorre il calendario ecco che torna la voglia di mare. E se la “prova costume” è andata bene, quel che manca adesso è proprio … il costume! Se non volete accontentarvi del solito bikini, o se volete mettervi alla prova fasciandovi in un costume intero di classe, non affidatevi ad un negozio qualsiasi e ad una marca qualunque. I costumi da bagno da donna devono essere scelti secondo alcuni criteri, uno dei quali è la qualità.

Quindi cercate il meglio e cercatelo tra le migliori marche. Perché un bel costume da bagno è per sempre. E se vi valorizza e resiste nel tempo, vale anche la spesa in più che farete. Ora resta soltanto un dubbio: qual è il modello più bello, costume intero o bikini? Forse vi stupirà sapere che vi conquisteranno entrambi. Soprattutto se sono prodotti da alcuni dei brand più famosi.

Andiamo quindi a vedere nelle righe che seguono quali sono le marche più famose e acquistate di costumi da bagno donna nel nostro ultimo post dedicato alle ultime tendenze moda estate!

Calzedonia

Famoso per le calze e l’intimo, Calzedonia è uno dei leader anche nella produzione e vendita di costumi da bagno per donna. Particolari e originali sono soprattutto i bikini, ma quest’anno andranno di moda anche i costumi interi. Particolare infine è il bikini con fascia push-up.

Guardando al brand, Il Gruppo Calzedonia nasce a Vallese di Oppeano, in provincia di Verona, nel 1987, fondata da Sandro Veronesi, ex dipendente in Golden Lady.

calzedonia

Gucci

Gucci, il brand di lusso fondato tantissimi anni fa da Guccio Gucci, si inserisce anche nel campo dei costumi da bagno donna e uomo. Lo fa firmando e producendo costumi molto eleganti adatti alle mode del momento.

Il vostro costume Gucci da donna per il 2020 sarà a pattern leopardato, magari monospalla oppure il cosiddetto “trikini”, formato da tre pezzi. Il segno distintivo? Ovviamente il nome Gucci stampato in bella vista, che fa sempre glam.

gucci

Oséree

Un vanto del made in Italy, questa giovane marca di costumi da bagno è famosa per le sue decorazioni glitter degli elastici e per i colori vivaci.

Ha lanciato i propri prodotti tramite i social come Instagram e il successo è arrivato quando Chiara Ferragni li ha indossati e fatti conoscere al mondo intero.

Il nome del brand Osèree deriva dal francese oser, che significa osare.

Ma scegliere questa marca di costumi da bagno significa scegliere tra i top del settore swimwear.

oséree

Triumph

Come marca è un po’ classica, ma proprio per questo è sempre apprezzata, dalle donne di ogni età e di ogni gusto.

I costumi da bagno Triumph sono discreti, eleganti, sobri, ma certamente comodi e pratici. 

Quest’azienda, nata negli anni ’50 in una fabbrica di corsetti in Svevia, è uno dei principali marchi di biancheria intima produttrice di lingerie a livello mondiale e fin dalle sue origini ha puntato sull’internazionalizzazione, così come recita il suo motto “Think global, act local“.

triumph

Solid & Striped

Nato nel 2012 a New York (ma ben presto sulla cresta dell’onda anche in Europa e Giappone), Solid & Striped produce costumi due-pezzi o interi fatti con stoffe ricercate.

I materiali vengono da tutto il mondo, secondo una scelta attenta che garantisce una qualità sicura del prodotto.

Le due parole d’ordine del brand sono: eleganza e semplicità.

solid & striped

Oysho

Il brand spagnolo famoso nel mondo per l’intimo donna è uno dei maggiori produttori di costumi per signora al mondo.

Oysho, creata nel 2001, è oggi presente in oltre 44 paesi e con oltre 600 negozi in tutto il mondo ed è divenuto il punto di riferimento per lo shopping di ogni donna. S

empre attento alle mode del momento sa plasmarsi all’occorrenza e quest’anno si è lanciato nei “tre pezzi” dai colori vivaci.

oysho

Hunza G

Conosciuto nel mondo per i suoi seducenti costumi in maglina, Hunza G propone bikini e interi dai colori delicati, abbelliti da piccoli dettagli interessanti, come una cintura, un foulard.

Nato come Hunza nel 1984 sotto la direzione di Peter Meadows, l’etichetta ha riscosso un enorme successo con il suo esclusivo tessuto elasticizzato increspato. Il brand Hunza è diventato un capo iconico negli anni ’80, quando Julia Roberts lo indossa in Pretty Woman.

Trenta anni dopo, la direttrice creativa Georgiana Huddart ha collaborato con Peter Meadows per rilanciare il marchio come Hunza G. Tutti i pezzi sono ancora realizzati a Londra, coerentemente con le radici britanniche del marchio.

hunza g

Yamamay

Storico brand di costumi e intimo, non perde mai occasione di essere all’avanguardia con la bellezza dei suoi tessuti, dei disegni e delle stampe.

Quest’anno domina l’animal pattern e le fasce la fanno da padrone per i bikini.

Nata nel 2001 da un’idea di Gianluigi Cimmino, oggi insieme ad un altro marchio storico della moda italiana, Carpisa, ha formato una delle holding più forti in Italia con oltre 1.000 negozi e altrettanti dipendenti.

yamamay logo

Reina Olga

Italianissima marca dal sapore internazionale, Reina Olga è tra le migliori marche di costumi da bagno femminili, specie per i colori e le fantasie che sa abbinare ad ogni costume.

A ideare il marchio Reina Olga sono state le sorelle Cleps. Isotta, studentessa modello, lavora nella moda per poi lasciare il lavoro e trasferirsi a Ginevra per lavorare come filantropa. Guia, invece, non ama studiare e cambia 6 scuole. Tuttavia diventa Direttore Commerciale di un brand francese di haute couture.

Nel 2014, le sorelle decidono di diventare socie e creano Reina Olga, nato dal loro amore per i bikini brasiliani.

Grazie alla loro presenza sui social media, oggi il brand guadagna molta visibilità e attiva varie collaborazioni e campagne di crowdfunding per diventare sempre più forte.

reina olga

Anjuna

Italiana anche Anjuna, famosa per i costumi da bagno e per gli accessori ad essi coordinati.

Manuela Corvo, creative director del Brand Anjuna Collection, propone i suoi abiti, caftani e costumi da bagno altamente creativi che trasformano il concetto di Beachwear in un più sofisticato concetto di Summerwear. Infatti sono adattabili ad ogni momento della giornata estiva della donna: dal mare all’aperitivo, le collezioni Anjuna sono pensate per valorizzare al massimo la femminilità.

I modelli più rinomati del brand sono bikini, costumi interi, long e mini dress, e ancora gonne e kaftani, indossati anche da numerose star, quali Naomi Campbell, Valeria Mazza fino ad arrivare alle fashion blogger e influencer più in voga del momento.

anjuna

Il nostro post dedicato alle marche di costumi da bagno da donna, termina qui. Alla prossima con le ultime tendenze moda primavera-estate, sempre a cura di Fashionaut!

Lascia un commento