Costumi da bagno uomo: spazio ai colori e alla fantasia
Vacanze estive? Cerchi costumi da bagno uomo 2017? Beh, questo è il posto giusto che fa per te.
Ti informo che questa non è propriamente una classica guida che elenca tendenze e tipologie di costumi… vabbè, forse lo è, ma di quelle che piacciono a me. Una guida che non propone cosa comprare, ma ispirazioni di colori e stampe per i vostri acquisti (dei brand che preferite).
Numerosissimi sono i brand che realizzano costumi da bagno uomo, a partire dai colossi della moda fino ad arrivare alle più giovani startup. Prendiamo ad esempio due brand opposti per qualità e fascia di prezzo: Vilebrequin e Yamamay.
Partiamo con il presupposto che la tinta unita è bandita da questa guida: la trovo banale e adatta solamente all’intimo. Insomma è estate, si va al mare (per lo meno si spera), c’è il sole, diamo spazio a colori e fantasia!
Vilebrequin, brand francese nato a Saint Tropez nel 1971, per questa stagione propone una capsule collection ad edizione limitata in collaborazione con Karl Lagerfeld. La collezione reinterpreta in chiave Karl modelli iconici da spiaggia abbinandoli alle meravigliose tonalità del blu.
In ogni caso, al di fuori di questa capsule, il brand offre una vasta gamma di costumi da bagno. I motivi marini fanno da padroni a costumi chic e scherzosi, a reinterpretazioni di modelli anni ’70, a costumi ricamati che portano eleganza e lusso sulle spiagge…
Yamamay, famosa azienda di biancheria intima e costumi da bagno, propone stampe e tinte legate al mondo marino della flora e della fauna, ma anche costumi dal mood e dai colori urbani.
Entrambi i brand giocano con stampe e tessuti, realizzando costumi per chi non rinuncia allo stile nemmeno sulle spiagge.
Ricordate, qualunque brand scegliate, colori e creatività sono input da seguire per non passare inosservati durante le vostre vacanze.
I trend dei costumi da bagno uomo 2017 quindi sono all’insegna della creatività e dei colori, qualunque sia il brand, l’importante è farsi notare 🙂 ah, quasi dimenticavo… in tutto ciò dovete scegliere il giusto modello… tutto va bene, purchè il costume non assomigli ad un pinocchietto. In quel caso, non resterebbe che indossare i sandali con le calze e vi lascio immaginare il look!
Spazio alla fantasia!
Un saluto.
Domenico