Abbigliamento FASHION

Costumi estate 2018: gli ultimi trend individuati per voi!

Costumi estate 2018

Costumi estate 2018: gli ultimi trend secondo Fashionaut!

Costumi e beachwear estate 2018: i modelli più amati dalle donne

L’estate 2018 è una delle stagioni più raggianti e colorate di tutti i tempi, dal sapore vintage e retro che dona quella femminilità e quell’eleganza un pò persa negli anni. Quest’anno la moda mare 2018 punta su modelli singolari, diversi dal solito e decisamente più sofisticati. È la moda delle linee vaporose e delle scollature profonde, dei costumi a vita alta dai tagli asimmetrici, pensati per disegnare una silhouette sensuale ed elegante.

Ecco alcuni modelli di costumi più in voga per la moda estate 2018:

  • Costume intero, il must-have dell’estate 2018: perfetto non solo per andare al mare ma anche per spostarsi dalla spiaggia e bere un cocktail al tramonto, magari con l’aggiunta di un maxi pantalone o un abito leggero ed elasticizzato;
  • Trikini, prezioso e raffinato, realizzato in microfibra o in pizzo, con scollatura profonda e spacco sui fianchi;
  • Bikini a triangolo, il classico costume, il trend hot e sensual che non passa mai di moda;
  • Bikini a fascia, la tendenza più glamour del momento, soprattutto quella dei modelli di bikini con coppe leggermente imbottite e ampio volant lungo le spalle;
  • Costume a brasiliana, direttamente dalle spiagge di Rio de Janeiro;
  • Costume stile vintage, ricco di drappeggi, per uno stile chic e raffinato;
  • Costume con cintura, una soluzione di styling di classe e decisamente sporty.

costumi da bagno

Moda mare 2018: tornano i bikini a vita alta e i costumi da bagno interi

Quest’anno, più che mai, la moda estate 2018 vuole sorprenderci, facendo un passo indietro nel tempo. Tornano di moda, infatti, i bikini a vita alta, tanto amati dalle donne, e i costumi da bagno interi, semplici e sgarbatissimi, proprio come quelli sfoggiati dalle Baywatch girls nella serie TV anni ’90. È ufficialmente il costume intero il modello più desiderato e amato dalle donne. In voga modelli semplici e minimal, sgambati e versatili, ma al tempo stesso sportivi e super sexy, se abbinati con i giusti accessori. Quest’anno il costume intero diventa un vero e proprio must-have per le donne che scelgono di indossarlo, sia per andare al mare, che per un aperitivo in spiaggia con sopra un abito leggero.

costume intero

Costume a brasiliana: sempre un must have per noi donne

Minimal e sexy, il costume a brasiliana è un bikini dalle dimensioni ridotte, che dalle calde spiagge Brasile (da qui il nome bikini alla brasiliana) si è diffuso negli ultimi anni in tutto il mondo, riscuotendo un grande successo tra noi ragazze. Il costume a brasiliana è in grado di valorizzare ogni curva aggiungendo un tocco di sensualità nelle nostre giornate al mare. Tende ad essere il giusto compromesso tra un costume a perizoma ed un classico slip.

Cos’è un costume a brasiliana?

Questo in breve è costituito da due triangolini di tessuto con la stessa dimensione, uniti lateralmente oppure dotati di comodi laccetti. La forma armonica che i tessuti ricreano nella parte posteriore del bikini, fa apparire il nostro lato B più tondeggiante e inoltre slancia la figura. Estremamente versatili, il bikini alla brasiliana è ideale per un total look dal sapore esotico.

costume a brasiliana

Fonte: Fashion Blog

Quali sono i colori più belli per i propri costumi?

Blu cobalto, giallo lime, arancione, verde, turchese e rosso acceso: questi sono i colori più belli per i propri costumi per l’estate 2018!

I bikini a fascia: i protagonisti dell’estate 2018

Pratici, colorati, raggianti e stilosi, i bikini a fascia sono tra le tendenze più glamour e cool del momento. Dai modelli a tinta unita a quelli con stampe a pois, passando per i modelli floreali, a strisce, in pizzo o quelli con le paillettes o con l’ampio volant lungo le spalle.

bikini a fascia

Costume Trikini 2018: i modelli più belli da sfoggiare quest’estate

Da Calzedonia a Yamamay e laPerla fino a Zalando, passando per Oisho e H&M, sono queste le aziende dove trovare i modelli di trikini più belli e affascinanti per l’estate 2018. I trikini sono costumi interi con ampio scollo e apertura sui fianchi e tagli irregolari, pensati per disegnare una silhouette sottile e distinta, raffinata ed elegante.

trikini

Tra i modelli più glamour e sofisticati del momento vi segnaliamo le collezioni più in voga:

  • Collezione di H&M: trikini monospalla con apertura sul fianco e trikini effetto metallizzato firmati da Isabel Marant;
  • Collezione di laPerla: trikini con Rouches e volant 
  • Collezione di Calzedonia: trikini floreali, raggianti e intensi e con dettagli tropicali.

 

Il nostro viaggio alla scoperta dei costumi da bagno più trendy del 2018 si è concluso. E voi: qual è il modello che vi piace di più? Parliamone insieme!

Lascia un commento