Abbigliamento FASHION

Costumi interi 2021: modelli più in voga  

costume intero

Costumi interi 2021: modelli più in voga nel post a cura di Fashionaut

Con l’arrivo dell’estate si cercano sempre i costumi da bagno più in voga. In questo articolo vediamo quali sono i costumi interi del 2021, nel nuovo post a cura di Fashionaut dedicato alla moda mare, che pian piano si avvicina.

Infatti, sperando nella riapertura di spiagge, lidi e piscine in vista dell’estate, avremo tantissimi modelli di costumi femminili indossati per l’occasione. Un posto di rilievo sarà occupato quest’anno dai costumi interi. Questi riescono a valorizzare sia le forme che i punti di forza e inoltre, risultano essere molto confortevoli e sexy. 

Vediamo quali sono le tipologie di costumi interi proposti per l’estate 2021 nelle righe che seguono: buona lettura a tutti!

Costumi interi 2021: le tipologie

Il costume intero non è solo un costume indicato per la piscina: negli ultimi anni, infatti, è diventato un vero e proprio indumento trendy. Esso riesce a valorizzare le parti del corpo e minimizzare alcuni difetti sulla pancia oppure sui fianchi. 

Ma quali sono i costumi interi proposti nel 2021? Nello specifico abbiamo costumi con coppe push-up, con ferretti, con volants e modelli fantasia. 

Costumi con volants

I costumi con volants riescono ad armonizzare le forme dei fianchi ma anche del lato B. Tra i modelli più in voga quest’anno avremo quelli proposti da Calzedonia, H&M e Tezenis.

Il costume intero con volants sarà uno dei modelli più indossati quest’anno.

costume intero con volant

 

Costumi contenitivi

Si tratta di costumi che sono indicati non solo per le donne curvy. Ciò che li rende unici è la loro sgambatura ridotta. I brand che propongono questo tipo di soluzione, oltre a Calzedonia e Tezenis, citati prima, abbiamo anche Parah e Triumph come marche da prendere in considerazione per l’acquisto.

costumi interi

Costumi monospalla

Sono i costumi indicati invece soprattutto per le più giovani. Sono arricchiti con volants e con balze per renderli più alla moda. Questo modello si trova sia nella versione costume intero che in quello a due pezzi. Ciò che li rende desiderabili sta nella loro eleganza e versatilità nell’utilizzo. Tra i modelli più interessanti quest’anno, vi sono quelli proposti da Yamamay e Subdued.

costume intero monospalla

Scollatura a cuore

I costume con una scollatura a cuore sono indicati per chi ha un seno piccolo, valorizzando soprattutto il lato A. Si tratta di costumi eleganti e che riescano ad assicurare un’abbronzatura uniforme. In questo caso i colori preferiti sono quelli più scuri, come ad esempio il nero.

costume intero con scollo a cuore

Scollature sexy

Il costume intero può essere anche molto sexy e chic. Numerosi sono i modelli in commercio con scollature maxi e dotati di coppe imbottite per dare risalto alle forme femminili. Se volete fare furore in spiaggia, fate in modo da averne uno nel vostro guardaroba.

costume intero con scollatura sexy

Scollo all’americana

Molto eleganti risultano essere i costumi con lo scollo all’americana. Sono indicati per le donne che desiderano mettere in risalto il proprio seno prosperoso. La particolarità di questo modello sta nel fatto che si allaccia al collo. Sono molti i brand che hanno lanciato le proprie collezioni moda-mare dedicati a questo modello di costumi da bagno interi (detto anche alla brassiere).

costume intero con scollo all'americana

Guida all’acquisto

Come fare a scegliere il modello di costume da bagno intero più adatto a voi?

Chi ha una taglia grande di seno e sceglie un costume intero, deve acquistare un modello che abbia delle coppe con dei ferretti contenitivi e delle bretelle larghe, che aiutino a sostenerlo. Come colore si consiglia di acquistare un modello scuro, quindi blu o nero, ed evitare applicazioni e volants sul seno. Si sconsigliano i tagli a V molto profondi.

Chi, invece, ha un seno piccolo, deve optare per un modello che abbia delle bretelle molto sottili con applicazioni e rouches.

Chi intende contenere sia l’addome che i fianchi, deve optare per un modello contenitivo, realizzato in lycre spessa e costituito da drappeggi ai fianchi. 

Importante risulta anche la tipologia di bretelle da scegliere, in base alle spalle. Chi ha delle spalle larghe deve evitare costumi troppo sportivi e modelli con righe orizzontali, mentre invece, chi ha spalle minute, deve optare per bretelle con volant. 

Ma andiamo a vedere adesso quali sono i brand più in voga quest’anno per l’acquisto del vostro costume da bagno intero!

Costumi da bagno: i brand più in voga

Molteplici sono i brand che propongono costumi di alta qualità. Tra i brand di lusso ricordiamo tra i tanti, Saint Laurent, Versace, Dolce & Gabbana, ETRO, Valentino, Balmain, Bottega Veneta, Alessandra Rich, Rick Owens, Emilio Pucci, Magda Butrym, Burberry, Missoni, Eres, Laura Urbinati, Ermanno Scervino, Lisa Marie Fernandez. 

Chi invece ha un budget più limitato, può optare invece per brand come Yamamay, Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Speedo, Guess, s.Oliver, che offrono un’ampia selezione di modelli e un buon rapporto qualità/prezzo.

costume intero

Il nostro post dedicato ai costumi interi più in voga del 2021, termina qui. E tu: hai scelto il costume intero per la prossima stagione estiva? 

Please follow and like us: