Abbigliamento FASHION

Dalla Germania con amore: Lùba Moden

luba moden

Al Roma Fashion Week 2017 (prima che fosse chiuso per problemi legati all’organizzazione) abbiamo avuto il piacere di conoscere un’azienda molto interessante, proveniente dalla Germania che si chiama Lùba Moden. Questo brand femminile di abiti è stato presente alla kermesse con un suo stand e abbiamo avuto modo di chiacchierare con le responsabili nei due giorni della manifestazione e partecipato ad un loro piccolo shooting fotografico in Piazza del Popolo a Roma. In questo articolo vi presentiamo un’intervista molto interessante con il CEO dell’azienda di Berlino, di nome appunto Lùba, come il brand.

Benvenuta in Fashionaut, presenta te ed il brand ai nostri lettori..

Ciao a tutti, sono Lùba. Il nome da dare al brand non poteva essere più semplice: Lùba moden. Questo perchè Lùba in russo significa amore (sono di origine russa anche se ho aperto la mia azienda in Germania), e ciò che mi ha spinto ad aprire la mia azienda è l’amore che provo per il mio lavoro e per la moda in generale. Il mio brand è fatto su misura per le donne curvy per esaltare le forme del loro corpo e la loro bellezza con abiti eleganti e di qualità superiore. L’obiettivo è fare in modo che le donne si sentano a proprio agio con il loro corpo e lo amino così com’è. E l’abito è molto d’aiuto per infondere nella donna una maggiore autostima in sé stessa ed una maggiore consapevolezza della propria bellezza.

Il brand è nato 23 anni fa in Germania in quel di Berlino, dove si trovano la produzione e lo show room. I nostri abiti sono Made in Germany e siamo fieri di questo. Io sono fiera di me e grazie al fashion posso trasferire la mia creatività nelle mie collezioni: gli abiti sono creati da me per fare in modo da realizzare i sogni di tutte le donne che vogliono sentirsi belle.

Parlaci della collezione che avresti voluto presentare alla kermesse romana

La nuova collezione primavera/estate 2017 è fatta di abiti da sera realizzati con materie prime di elevata qualità: dalla pelle all’organza, i nostri abiti sono fatti per essere indossati in questo periodo di tempo e sono tutte materie prime tedesche.

Cosa pensi della moda italiana? Quale stilista ti piace di più?

Io amo la moda italiana. La moda italiana fa tendenza, e ciò che viene realizzato in Italia diventa d’esempio in altri paesi. Ciò che mi piace della moda italiana è soprattutto l‘alta moda, che è invidiata in tutto il mondo. Mi piacciono molto anche le materie prime che vengono prodotte in Italia e ci sono delle aziende tessili molto forti, che sicuramente incidono positivamente sul prodotto finale.

Circa i miei stilisti preferiti, bhé come fare a non rimpiangere Gianni Versace. Amavo molto i suoi modelli ed il suo stile era inconfondibile. Altro stilista che seguo con interesse è Valentino, che è un artista nelle sue creazioni: un vero genio della moda. Della moda italiana seguo Milano Fashion Week da anni.

E cosa puoi dirci della moda in Germania?

Mi piace molto lo stile di Karl Lagerfeld! Lui è un’altra icona della moda mondiale, e mi piacciono i suoi modelli dedicati all’uomo e alla donna. Ciò che fa di lui un uomo eccezionale è che è il top in qualunque cosa faccia.

Quali saranno i tuoi prossimi step professionali?

Parteciperemo alla Mercedes Fashion Week di Berlino e forse presenteremo le nostre collezioni a Dubai. Abbiamo tante idee per il futuro e siamo convinti che le nostre collezioni avranno un fantastico avvenire. Per maggiori informazioni sulle nostre collezioni potete far riferimento al nostro sito Internet Lùba Moden, al nostro numero di telefono +49 30-30202637 o potete scriverci una mail all’indirizzo info@lubamoden.de

Un saluto a tutti i lettori di Fashionaut!

Grazie alla nostra Lùba, vi lasciamo ad un breve video di presentazione della loro collezione al Fashion Week di Berlino e ad alcune foto scattate a Roma, oltre che allo spot che abbiamo realizzato per loro, del quale ringraziamo la D&M Filmaking, per averci supportato nelle riprese:

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento