FASHION Modelle e fashion influencer

Elena Perminova, bio della famosa modella russa

elena-perminova

Elena Perminova, bio della famosa modella russa, nel post a cura di Fashionaut

Tra le icone di stile di oggi, c’è sicuramente anche la modella russa Elena Perminova, conosciuta anche con il diminutivo di Lena. Questa è oggi una delle modelle russe più famose e pagate. La sua storia sembra essere tratta direttamente da un film.  

In questo post a cura del nostro portale e dedicato alle modelle famose, non poteva mancare la storia di Elena Perminova, la famosa modella russa, nata vicino a Novosibirsk. Bentornati su Fashionaut!

Lena Perminova, gli inizi

Elena Perminova nasce il 1 settembre del 1986 a Berdsk, città della Russia situata vicino a Novosibirsk. Ed è quindi del segno della Vergine. La modella è cresciuta nel luogo natio, dove ha iniziato gli studi, anche se ha dovuto sospenderli per un periodo per poi iscriversi a Giurisprudenza, presso il Kuzbass Institute of Economics and Law.  Tuttavia, è stata successivamente espulsa dall’istituto.

In ambito di moda, sappiamo che le sue caratteristiche fisiche sono: altezza di 175 cm, 50 kg di peso, 57 cm di vita, 86 cm di fianchi e numero di scarpe 42 (EUR).

Lena è famosa non solo per la sua bellezza e per il suo stile, ma anche per gli scandali che l’hanno coinvolta e per la sua vita privata. Rientra infatti tra le mogli dei potenti oligarchi russi. La giovane Perminova è sempre stata attratta dall’ambiente della moda e ha firmato il suo primo contratto da modella a soli 16 anni con l’agenzia di Mosca, Modus Vivendis. Tuttavia, solamente un anno dopo, il contratto è stato annullato per via di un procedimento giudiziario a carico della modella. Appena 17enne è stata infatti accusata di spaccio e vendita di droghe illegali nei locali notturni della capitale e rischiava così una reclusione abbastanza lunga. A salvarla, fu proprio quello che sarebbe diventato il suo futuro marito, l’imprenditore Alexander LebedevSembra che il padre della ragazza, preoccupato per le sorti della figlia, avesse scritto a Lebedev, allora deputato della Duma, per chiedere aiuto. Nel 2007, il caso fu archiviato e la Perminova ebbe la sospensione della pena.

Dopo il rilascio, la sua carriera da modella decollò. Fu scelta come ragazza del mese dalla rivista Playboy e iniziò a prendere parte a varie sfilate in giro per l’Europa. Ha sfilato anche qui in Italia, sia a Milano che a Roma, e ha collaborato con marchi famosi come Lanvin, Viktor & Rolf e Armani. Dal 2011 è diventata caporedattrice della sezione moda della rivista inglese POP.

modelle-russe-elena-perminova

Elena Perminova: vita privata

Come abbiamo visto, dopo la vicenda giudiziaria che l’ha vista protagonista, la modella Elena Perminova ha avuto modo di conoscere il marito, Alexander Lebedev. La coppia si è sposata nel 2005 e ha tre figli, due maschi e una femmina: Nikita (nato nel 2009), Yegor (nato nel 2011) e la più piccola, Arina, nata nell’aprile del 2014.

L’imprenditore è nato nel 1959 e lui e la moglie hanno ben 27 anni di differenza. La coppia ama viaggiare, partecipa a numerosi eventi mondani e vive a Londra da anni. Qui, Lebedev possiede i giornali britannici Evening Standard e The Independent. 

Lena è molto seguita sui social media, soprattutto Instagram, dove a seguirla sono in ben 2,6 milioni di follower. I suoi contenuti sono un misto tra lavoro e vita privata. Molti scatti la ritraggono con i suoi figli e suo marito, altri invece durante il suo lavoro di modella oppure mentre dà consigli di moda ai propri fan.

lena-perminova-modella

Il nostro post dedicato a Lena Perminova, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati al mondo delle modelle, a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.