FASHION Modelle e fashion influencer

Emily Ratajkowski: bio della famosa modella

modelle famose

Emily Ratajkowski: bio della famosa modella nel post di Fashionaut

Anche oggi vi parliamo di modelle famose e lo facciamo illustrandovi la storia di Emily Ratajkowski, modella nata in Inghilterra ma residente in California, divenuta famosa per le sue curve mozzafiato e che negli anni si è cimentata anche come attrice.

Vediamo nelle righe che seguono la sua storia: benvenuti su Fashionaut, il sito dedicato a moda e lifestyle!

Gli inizi di Emily Ratajkowski

Emily O’Hara Ratajkowski nasce a Londra il 12 giugno del 1991, nel quartiere Westminster. I suoi genitori (Kathleen Anne Balgley e John David Ratajkowski, entrambi insegnanti) sono statunitensi e quindi decidono di tornare negli States. Emily così si trasferisce con la famiglia in California, ad Encinitas, vicino San Diego.

Fin da piccola, Emily Ratajkowski mostra grande predilezione per il mondo dello spettacolo, soprattutto per il teatro, recitando in alcune opere teatrali. Inoltre sin da bambina non ha tabù rispetto al nudo vista l’educazione dei genitori, piuttosto di larghe vedute sul concetto di nudismo. Questo porterà Emily a sentirsi a proprio agio con il suo corpo e a non aver paura di mostrarsi senza veli al pubblico.

La sua carriera nel mondo della moda inizia nel 2005, quando all’età di quattordici anni incontra un agente del mondo dello spettacolo che la mette in contatto con l’agenzia di moda Ford Models, con la quale firma un contratto.

Negli anni porta avanti parallelamente la sua carriera di modella, posando per alcuni brand di moda, e di attrice, partecipando a vari casting e venendo scelta per interpretare spesso la ragazza trasgressiva e ribelle, oppure dalla bellezza avvenente.

Nel 2009 inizia a frequentare l’UCLA, ma dopo un solo anno decide di abbandonare gli studi per dedicarsi alla sua carriera, ben avviata.

Il successo di Emily Ratajkowski

Il successo della modella e attrice inizia quando viene scelta per apparire in alcuni video musicali, tra i quali citiamo quello del singolo Love Somebody dei Maroon 5 e Blurred Lines, singolo di Robin Thicke, T.I. e Pharrel Williams.

Da qui in poi viene notata da tutte le grandi case di moda e inizia a circolare il suo nome con una certa ricorrenza. Questo le fa ottenere anche una parte nel film L’amore bugiardo – Gone Girl, dove recita al fianco di Ben Affleck nella pellicola di David Fincher.

Nel 2015 fa il suo debutto in passerella con Marc Jacobs, durante la settimana della moda a New York. Da lì prende parte a tutti gli eventi moda più importanti del mondo, sfilando per numerosi brand, che la scelgono per presentare le proprie collezioni moda. Inoltre appare sulle riviste patinate più importanti, tra le quali citiamo Vogue, GQ, Harper’s Bazaar e Grazia. Nel frattempo apre anche una sua linea di costumi da bagno chiamata Inamorata. Ma questo senza mai abbandonare la carriera di attrice. Infatti prende parte ad altre pellicole piuttosto importanti, tra le quali “Cruise”, “In Darkness”, “Welcome Home – Uno sconosciuto in casa” e l’ultimo “L’arte della truffa”, uscito nel 2019.

Parallelamente alla vita da modella e attrice, Emily Ratajkowski diviene anche una fashion influencer, con milioni di seguaci che seguono i suoi post, soprattutto su Instagram, dove appare molto attiva e sensuale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emily Ratajkowski (@emrata)

Vita privata

Apertamente femminista, Emily difende il ruolo della donna nella società ed è apertamente a favore di una maggiore eterogeneità nelle misure delle modelle da far sfilare in passerella. Nel 2018 si sposa con l’attore statunitense Sebastian Bear-McClard, che frequentava da poche settimane e l’annuncio è dato su Instagram.

L’11 marzo 2021 annuncia sempre attraverso il suo profilo Instagram di essere diventata madre di un bambino, chiamato dalla coppia Sylvester Apollo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emily Ratajkowski (@emrata)

Il nostro post dedicato a Emily Ratajkowski, termina qui. Alla prossima con l’appuntamento con le modelle più importanti del panorama della moda, a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.