Abbigliamento Eventi & Concorsi FASHION

Enamoramex: grande successo ad Alta Roma e Cosenza Fashion Week

enamoramex

Enamoramex: grande successo ad Alta Roma e Cosenza Fashion Week per la stilista Milagros Ancheita

In questo post torniamo a parlarvi di una nostra grande amica: la stilista messicana Milagros Ancheita, la quale ha presentato il suo brand Enamorex a due importanti eventi moda qui in Italia: Alta Roma e Cosenza Fashion Week.

Abbiamo già intervistato qualche tempo fa Milagros che ci parlava del suo brand Enamoramex, volto a mettere in evidenza la cultura messicana nella moda, unendo le due parole Enamora e Mex, che diventano innamorati del Messico. I suoi abiti sono realizzati da donne artigiane e sarte messicane, garantendo loro un lavoro dignitoso ed equo.

Lo scopo è non solo di esportare ma soprattutto di far conoscere la cultura messicana, del nostro paese, della nostra regione Olmeca, madre di tutte le culture mesoamericane e la bellezza delle culture preispaniche ad oggi sconosciute a tutto il mondo. Storia, arte, moda, stile messican-chic si fondono dando vita all’abito Enamoramex, afferma Milagros ai nostri microfoni.

 Ma come nascono le collezioni Enamoramex?

Oggi Milagros pensa alle sue collezioni da Milano, dove si realizza parte del campione di riferimento. Una volta fatto questo, si avvia la produzione in Messico, dove le donne producono alla perfezione e con attenzione ad ogni particolare ed infine ogni singolo abito viene poi spedito al cliente.

Enamoramex é un brand italo-messicano con stile chic folk, risultato della fusione tra arte, moda e storia, con tagli versatili per ogni occasione grazie alla qualità del tessuto, i colori che si abbinano benissimo col nero, bianco e denim. Il tocco classico lo trasforma in un lusso a cui tutti noi aspiriamo e un tocco di unicità che accompagna le sue collezioni. Ad oggi queste possiamo ritrovarle in Europa, USA e Messico, grazie ad un’ampia rete di distribuzione e ingrosso.

L’esperienza di Enamoramex alla Cosenza Fashion Week

Nello storico Castello Svevo di Cosenza, Calabria, si è svolto nuovamente un evento internazionale di moda: la Cosenza Fashion Week! Infatti questa kermesse anno dopo anno sta acquisendo sempre più consensi tra gli addetti ai lavori e raccontano la creatività e l’innovazione sottesa al settore del fashion italiano e internazionale e dove ogni anno si incontrano i professionisti del settore per presentare le proprie collezioni. Quella di Enamoramex è intitolata “La mia Frida” ispirata alla vita dell’artista messicana Frida Kalho: dal denim alla haute-couture, dal ricamo artigianale agli swarovski, dal Messico all’Italia, una collezione che si ispira alle opere dell’artista, così come potete ammirare nella gallery:

Enamoramex ad Alta Roma

La collezione Enamoramex è stata presentata ad Alta Roma ad uno degli eventi più importanti dedicati alla moda nella capitale italiana. Ogni anno infatti stilisti, giornalisti e fotografi si uniscono per ammirare le collezioni presentate nel cuore di Roma. Quest’anno facevano parte dell’evento infatti alcuni degli stilisti più talentuosi in circolazione come l’argentina Silvana Chiozzala, la colombiana Diana Deppa, la nostra Milagros Ancheita e l’ospite italiano, Saverio Maggio.

Gli abiti presentati da Ancheita per l’occasione sono un’esplosione di colori, abiti eleganti per la sera e per i nostri aperitivi e un’ispirazione a tre fantastiche maschere delle culture mesoamericane: Zapoteca, Olmeca ed Azteca.

La gallery è da togliere il fiato:

Se volete contattare Milagros per chiedere informazioni sulle sue collezioni, non dovete fare altro che chiamare il numero +393383632214 o lasciarci un messaggio!

 

Lascia un commento