FASHION Modelle e fashion influencer

Eva Herzigová, biografia della famosa modella ceca

eva herzigova

Eva Herzigová, biografia della famosa modella ceca, nel post a cura di Fashionaut

Bentornati su Fashionaut, il sito dedicato al mondo della moda e del lifestyle. Il fashion system mondiale ha visto negli anni tantissime modelle e fotomodelle diventare protagoniste delle passerelle di tutto il mondo. Vere icone di bellezza e di fascino, le top model sono scelte dalle principali maison di moda per sfilare o posare per le loro collezioni. Una delle modelle più apprezzate nel corso degli anni ’90 e 2000 è la modella ceca Eva Herzigová. Messasi in mostra ad un concorso di bellezza nella capitale Praga, in poco tempo è divenuta famosa e ricercata da tutti i più importanti brand al mondo.

In questo post a cura di Fashionaut ripercorriamo la carriera e le orme della top model Eva Herzigová, per il nostro consueto appuntamento con le modelle famose. Bentornati sul nostro portale!

Eva Herzigová, la carriera

Eva Herzigová nasce nella città di Litvínov, località situata nella Repubblica Ceca e nello specifico nel distretto di Most, il 10 marzo del 1973. Non ancora maggiorenne si mette in mostra ad un concorso di bellezza nella capitale Praga e da qui inizierà la sua carriera di modella. Dopo questa esperienza si trasferisce nella capitale francese (e della moda) Parigi, dove la sua carriera diviene in ascesa. Viene infatti scelta da tutti i marchi fashion più in voga e appare sulle riviste patinate più importanti (solo per citarne alcune abbiamo Vogue, Elle, Harper’s Bazaar, Marie Claire, Glamour). Da Parigi all’Italia il passo è breve. Siamo negli anni ’90 e la bellissima Eva inizia a farsi conoscere anche nel nostro paese. Per diverso tempo diviene musa dello spot Campari fino a quando nel 1998 viene scelta per presentare il Festival di Sanremo insieme a Raimondo Vianello e Veronica Pivetti. Da qui in poi l’Italia diviene la sua seconda casa, tanto da arrivare a impersonificare la Venere ai giochi olimpici di Torino del 2006.

Di lei ricordiamo anche la pellicola alla quale ha partecipato nel 1998, L’amico del cuore, che vede protagonisti, oltre la modella, anche Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso e Vincenzo Casagrande, oltre che Nando Paone e Biagio Izzo. Qui la modella veste i panni di Frida, moglie di Buccirosso e desiderata anche da Salemme, suo amico. Una commedia che all’epoca riscosse grande successo, dando un’ulteriore popolarità nel nostro paese alla famosa modella ceca.

La vita privata di Eva Herzigová

Nella vita privata di Eva Herzigová, come detto, abbiamo l’Italia. E’ infatti impegnata con l’imprenditore torinese Gregorio Marsiaj, dal quale ha avuto tre bambini, che sono George nato nel giugno 2007, Philip nato nel marzo 2011 ed Edward, quest’ultimo nato nell’aprile 2013. In precedenza è stata impegnata con il batterista di Bon Jovi, Tico Torres, che ha sposato nel 1996 per poi divorziare pochi anni più tardi.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.