FASHION Modelle e fashion influencer

Eva Riccobono, bio della top model palermitana

modella italiana

Eva Riccobono, bio della top model palermitana, nel post a cura di Fashionaut

Bentrovati su Fashionaut, il sito dedicato a moda e lifestyle, che anche oggi ospita nel suo spazio dedicato alle top model famose, una modella italica divenuta oggi una delle più famose in patria e all’estero: stiamo parlando di Eva Riccobono, che dalla sua Sicilia è riuscita ad emergere e divenire una delle modelle più richieste in circolazione.

Ripercorriamo qui la vita e gli step professionali della top model italiana Eva Riccobono: benvenuti sul nostro portale!

Eva Riccobono, gli inizi

Eva Riccobono nasce a Palermo il 7 febbraio del 1983. Nata da mamma tedesca, è ultima di cinque figli. Nella giovane età si cimenta nello sport, giocando a pallavolo. Poi però la sua passione per la moda ha il sopravvento e inizia la sua carriera di modella nella sua Sicilia.

Dopo gli inizi nella sua terra natia, per rincorrere il successo decide di trasferirsi a Milano, la capitale della moda, dove ben presto si fa notare per bellezza e charme. Debutta sulle passerelle di Alberta Ferretti e Blumarine quando ha appena 19 anni. Dopo una breve parentesi televisiva (nel 2002 al fianco di Fiorello nel programma televisivo Stasera pago io… in euro) decide di proseguire nel mondo del fashion system e continua a posare per shooting e sfilare in passerella, anche se non abbandonerà mai del tutto la sua vocazione artistica, recitando in film e a teatro.

Il successo per Eva Riccobono

Negli anni è divenuta una delle modelle italiane più richieste al mondo e partecipato alle fashion week più importanti. Nel frattempo è apparsa sulle riviste patinate più conosciute e divenuta brand ambassador di diversi marchi legati al mondo della moda e del beauty.

Negli anni sfila per le maison di moda più importanti come Fendi, Alexander McQueen, Dior, Chanel, Lanvin, Givenchy, Balmain, Oscar de la Renta, Etro, Christian Lacroix, Elie Saab, Blumarine, Ralph Rucci, Jeremy Scott, Alberta Ferretti, Zac Posen, Prada, Valentino, Dolce & Gabbana, Giorgio Armani, Emporio Armani, Paco Rabanne, Jean-Paul Gaultier, Yves Saint Laurent, Hugo Boss, Rocco Barocco, John Richmond, Paul Smith, Roberto Cavalli, Costume national, Kenzo, Guy Laroche, Dries van Noten, Sonia Rykiel, Francesco Scognamiglio, Trussardi, Ermanno Scervino, solo per citarne alcuni.

Nel frattempo, come detto in precedenza, non abbandona mai la sua vocazione artistica per la recitazione, apparendo al cinema nel film Grande, grosso e…Verdone del 2008, in programmi televisivi come Eva del 2012, e al teatro in alcuni spettacoli a cavallo tra il 2017 e il 2019, diretti da Andrée Ruth Shammah.

Guardando invece alla sua vita sentimentale, Eva Riccobono è impegnata dal 2004 con il DJ Matteo Ceccarini, con il quale vive nella città di Londra, e dalla cui relazione sono nati due figli: Leo e Livia, quest’ultima nata il 20 luglio del 2020.

Sui social è presente, ad esempio, su Instagram, dove posta contenuti dedicati al suo lavoro e alla vita privata, senza mai apparire fuori dalle righe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eva Riccobono (@evariccobono)

Il nostro post dedicato alla modella italiana Eva Riccobono, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati alla moda, a cura di Fashionaut!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.