FASHION Modelle e fashion influencer

Fashion blogger italiana: intervista a Bianca Oro

fashion blogger italiana

Fashion blogger italiana: intervista a Patricia Lorefice in arte Bianca Oro, nel post odierno di Fashionaut

Per il nostro consueto spazio dedicato al mondo dei fashion blogger italiani ed internazionali, oggi vogliamo dare spazio ad una fashion blogger italiana davvero in gamba, la quale è riuscita a trasformare la sua passione per la moda in un lavoro. Stiamo parlando di Patricia Lorefice, in arte Bianca Oro, fashion blogger e infuencer Instagram, oltre che brand ambassador per alcuni brand fashion e beauty. Nello specifico abbiamo realizzato con lei una breve intervista e arricchito il post con una bellissima gallery fotografica dedicata a lei.

Benvenuti nel mondo fashion di Fashionaut!

  • Ciao Patricia, parlaci un po’ di te e dei tuoi progetti

Ciao a tutti sono Patricia Lorefice. Sono una fashion & beauty addicted, adoro il concetto di bellezza in ogni sua forma. Ho sempre avuto una passione per la moda: già da piccola sfogliavo riviste famose e sfilavo davanti allo specchio.

  • Quando e come è iniziata la tua carriera?

Tutto è iniziato qualche anno fa. Mi piaceva scattarmi delle foto e mi stupivo delle diverse espressioni che riuscivo a catturare, legate ad un vestito, ad un accessorio o allo stato d’animo del momento.

Un giorno ho letto una famosa frase della mitica Coco Chanel:

“La bellezza inizia nel momento in cui si decide di essere se stesse”

e si è acceso qualcosa dentro di me. In quel momento stesso ho deciso di aprire un mio profilo Instagram e di lavorare alla realizzazione del mio blog. Da lì la scelta del nome d’arte Bianca Oro, quest’ultima intesa come espressione di luce, energia ed empowerment femminile.

Ho dedicato molto tempo alla gestione del profilo e oggi posso dire di avere più di 100 collaborazioni, una presenza come testimonial nel sito di un brand di t-shirt e una collaborazione con un Magazine americano, in qualità di Fashion & Style Contributor. Ma sono ancora all’inizio.

  • Puoi dare alle nostre lettrici qualche dritta per il proprio outfit perfetto quest’estate?

Per l’estate 2019 l’outfit perfetto è la maxi skirt con t-shirt o top senza maniche, per un look casual.

Poichè il nero è il mio colore preferito propongo un total black: una gonna lunga è facile da abbinare, che sia pieghettata, semplice o con tulle.

Adattando i giusti colori e accessori, si possono creare molti outfit. Io dico sempre, a chi mi segue, che l’outfit perfetto è quello in linea con la nostra personalità.

  • Per un perfetto make-up invece cosa non può mancare nella tua borsa? E perché?

Quello che non manca mai nella mia borsa è il rossetto e uno specchietto. Per un perfetto make-up consiglio una skincare quotidiana con maschere, prodotti naturali e una buona base trucco. Ombretti, eyeliner e mascara per definire lo sguardo, e rossetto per valorizzare le labbra, che in una donna è segno di grande femminilità.

  • Qual è il tuo sogno nel cassetto? 

Il mio sogno nel cassetto è quello di fondare una mia linea d’abbigliamento, che possa includere look casual ed eleganti.

Come diceva Walt Disney:

“Se lo sogni, lo puoi fare”.

Per tutti coloro che vogliono contattare Bianca Oro, possono farlo mediante Instagram e sito:

  • Instagram: @bianca_oro
  • Blog: thewhitegoldgirl.altervista.org

 

Vi lasciamo alla splendida gallery della fashion blogger italiana Bianca Oro: alla prossima con i post dedicati al magnifico mondo dei fashion blogger!

Lascia un commento