FASHION Modelle e fashion influencer

Fashion Blogger Italiane: intervista ad Andrea Voile

andrea voile fashion influencer roma

Fashion Blogger Italiane: intervista ad Andrea Voile, oggi su Fashionaut

Per il nostro consueto appuntamento con la categoria dedicata a Fashion Influencer e Modelle, oggi abbiamo il piacere di intervistare, per il nostro portale, la fashion blogger Andrea Voile, che scrive di moda per il suo blog e gestisce con successo i suoi canali social. Bentornati sul nostro portale!

– Ciao presentati ai nostri lettori… 

Sono Andrea, sono nata e vivo a Roma, e sono appassionata di moda. Utilizzo i  social media, in particolare Instagram (profilo @voile_mbm), per mostrare contenuti relativi agli ultimi fashion trend e condividere il mio stile personale. Grazie alla mia passione, sono diventata una Content Creator e  gestisco il mio blog Voile MBM dal 2017, anche se ho iniziato a scrivere sul tema della moda sin dal 2014. Ho collaborato con alcuni magazine di settore, ma ho deciso di creare il mio spazio online per condividere la mia visione unica della moda e dare consigli su come creare outfit unici e glam. 

– Quali sono di solito i topic che presenti alla tua community? 

Principalmente i contenuti che porto riguardano il mondo della moda, ma non solo. Mi piace anche  condividere la mia vita quotidiana e la mia passione per la Bellezza. Sono sempre alla ricerca di  nuove tendenze e di idee creative da condividere con i miei follower. Attraverso i miei contenuti, cerco di ispirare le persone ad esprimere la loro personalità attraverso lo stile e ad avere fiducia in se stessi. Spero che il mio blog e i miei social media possano essere un punto di riferimento per chiunque voglia rimanere aggiornato sulle ultime tendenze della moda e trovare l’ispirazione per  creare outfit unici e originali. 

– Cosa ti ha fatto propendere per questa professione? Cosa ti affascina di più di questo lavoro?  

In realtà, non è iniziato come un lavoro, ma più come un passatempo/svago in un periodo non proprio facile della mia vita. Ho iniziato a scrivere sul tema della moda e a condividere le mie idee e i miei outfit su Instagram come una forma di espressione personale e per distrarmi dalle difficoltà  che stavo affrontando. Tuttavia, man mano che il mio account e il mio blog crescevano in popolarità, ho capito che avevo trovato una vera passione e un’opportunità per esprimermi e condividere la mia passione per la moda con gli altri.

Oggi, questa attività mi consente di  condividere la mia passione con una vasta comunità di persone e sono grata per ogni opportunità  che mi viene data per farlo. 

In cosa invece credi si possa migliorare? 

Credo che nella vita si possa sempre migliorare, sia a livello personale che professionale. Sono sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuove opportunità per imparare e crescere, sia nel mio lavoro, che come individuo. Penso che l’importante sia non arrendersi mai, non smettere di imparare e sperimentare cose nuove.

Ogni giorno cerco di migliorare e di superare i miei limiti perché credo che questo sia il modo migliore per raggiungere i miei obiettivi e per soddisfare le mie ambizioni. Spero che attraverso i miei contenuti e il mio lavoro possa ispirare gli altri a fare lo stesso, a seguire i propri sogni e a lavorare sodo per raggiungerli. 

– Quali sono i traguardi raggiunti fino a questo momento? 

Sono molto felice dei risultati ottenuti finora nel mio percorso come Content Creator. I traguardi raggiunti fino ad ora sono stati veramente tanti, dal lavoro con brand di moda affermati, passando per la ri-pubblicazione dei miei articoli su riviste di settore. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il costante impegno e la passione che metto ogni giorno nel mio lavoro. Tuttavia, sono consapevole che c’è sempre margine di miglioramento e che ci sono ancora molti obiettivi da  raggiungere.  

– Quali sono i tuoi obiettivi futuri? 

Ho ancora molti progetti che vorrei realizzare nel mondo della moda. Uno dei miei obiettivi principali è quello di espandere la mia attività e di creare collaborazioni con brand ancora più  importanti. 

– Numeri social: quali sono i tuoi principali account e su quali piattaforme punti maggiormente nel prossimo futuro? 

Ultimamente, il social su cui ho puntato maggiormente è Instagram, dove sono conosciuta come “voile_mbm” e qui ho superato i 100.000 follower, un traguardo molto importante per me e che mi ha dato molta soddisfazione, che mi ha spinto a continuare a creare contenuti sempre più interessanti. Tuttavia, sono consapevole che il mondo dei social media è in costante evoluzione e che ci sono  sempre nuove piattaforme da esplorare. Per questo motivo, ho intenzione di aprire finalmente il mio profilo TikTok, dove potrò esprimere la mia creatività in modo diverso e coinvolgere un  pubblico ancora più vasto. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VOILE (@voile_mbm)

– Fashion trends: quali sono secondo te i prossimi trend della stagione che si appresta ad arrivare e invece quale stile moda segui maggiormente come gusto personale? 

L’attenzione per l’ambiente e la sostenibilità sono temi molto importanti nell’industria della moda e saranno sempre più presenti anche nella prossima stagione. In particolare, i colori naturali e le tonalità neutre come il beige, il marrone e il verde saranno molto diffusi, ma ci saranno anche colori più accesi e vivaci, che richiamano alla natura, come il giallo, l’arancione e il rosso. Inoltre, si vedranno tessuti eco-friendly. 

Posso affermare che il mio stile, sia su Instagram che nella vita, è molto personale e riflette la mia  individualità. Non mi piace seguire sempre alla lettera le tendenze del momento, ma preferisco esprimermi attraverso i contenuti in modo autentico e spontaneo. A volte potrei pubblicare foto che seguono una particolare moda o tema, altre volte invece potrei condividere scatti che rispecchiano il mio stato d’animo del momento. Questa flessibilità mi consente di essere fedele a me stessa e di mantenere un profilo interessante e dinamico per i miei follower. 

– Un saluto ai nostro lettori.. 

Desidero ringraziare voi e i vostri lettori per l’opportunità di condividere la mia esperienza sui social media. Spero che la mia storia possa essere d’ispirazione per chiunque voglia creare un profilo di successo su Instagram o su altri social network, incoraggiandoli a perseguire i propri sogni e a mettere sempre al primo posto la qualità e l’autenticità dei propri contenuti. Un saluto a tutti i lettori e invito tutti a seguirmi su Instagram per rimanere aggiornati sulle mie ultime avventure!

andrea voile

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.