Abbigliamento FASHION

Fashion trend 2018: la pelliccia ritorna un must

fashion trend 2018

Fashion trend 2018: la pelliccia torna di moda

Oggi ospitiamo un articolo a tema fashion, che è stato redatto da una bravissima fashion blogger che ci parla di fashion trend 2018, e nello specifico di pellicce. Lei si chiama Domenica Pace, in arte Nicholl Peace.

Oggi vi svelerò la mia passione per le pellicce. Vi dico che possiedo una decina di cappelli come: Il cappello da russa, il basco. Già da piccola ammiravo mia mamma che acquistò un capo di colore grigio e nero e quella volta riuscì ad influenzarmi. Subito dopo ne acquistò uno in volpe, un’altra pelliccia di visone e un collo di ermellino sul bianco e grigio.

A sua insaputa indossavo questi capi enormi che erano da abbracciare e che riuscivano a contenere due della mia persona. All’epoca questi capi costavano esageratamente, ma a quei tempi possederne una significava possedere un must ed essere benestanti.

Fu proprio lei a regalarmi la prima pelliccia a dodici anni, poi c’è stato un calo nelle vendite perché sono subentrate le proteste degli animalisti.

Ed ecco, che adesso arriva il freddo inverno e proprio con l’entrata della stagione winter in passerella, torna in auge, su oltre trenta passerelle il capo in pelliccia. Solo Gucci ha detto di no alle pellicce, ma il resto degli stilisti ha approvato questo capo irresistibile.

Perciò non mancheranno all’appello per quest’anno capi in pelliccia, sia sintetiche, che vere. Ritornano le tendenze degli anni ’80, ma se volete un consiglio da una influencer del settore, dite di si alle vere pellicce e dite di no, alle pellicce sintetiche, paragonabili a delle vere buste di plastiche, che sono brutte da vedere e non danno il giusto calore.

Le vere pellicce, ve le ritroverete intatte  anche a distanza di cinque anni dal vostro acquisto e potrete indossarle come un vero e proprio fuori classe.

L’imperativo è sfoggiarla con grande eleganza e con classe innata. Potete trovarle in tutte le migliori boutique con la ricercatezza dei materiali e della qualità e sono vendibili anche al dettaglio. Non a caso proprio quest’anno sono aumentati i laboratori artigianali che mirano a vestire una donna giovane ed intraprendente con il 100% del Made in Itali. Quest’anno le hanno create con colletti a contrasto e sono colorate come grigio chiaro, verde, totale white.

C’è solo la necessità di un portafoglio a fisarmonica e potete dare l’avvio alla vostra eleganza e alla vostra voglia di apparire delle “vere signore”.

Vi aspetto alla prossima.

Saluti,

Domenica Pace

Biografia

Domenica Pace, conosciuta  con lo pseudonimo di “Nicholl Peace”nel settore della moda.E’modella, fotomodella,conduttrice d’eventi, autrice ed attualmente fashion blogger.
A soli tredici anni partecipa al concorso di bellezza “Miss teenager”e a sedici anni calca le prime passerelle e presenta capi presso il “Baricentro” di Casamassima.
Iniziano le sue prime comparse su copertine, tra cui 7 in rassegna nel 2006. Subito dopo inizia la sua prima collaborazione con l’agenzia di Arezzo ed un susseguirsi di collaborazione con varie agenzie d’Italia. Viene inserita nella lista delle donne più ben vestite ed è diventata ormai un’icona da seguire.

 

Lascia un commento