FASHION Modelle e fashion influencer

Gigi Hadid: la supermodella statunitense

Gigi Hadid

Gigi Hadid è nata il 23 aprile 1995 a Los Angeles in California e cresciuta a Malibu. E’ alta 1 metro e 78 per 63 kg, bionda e ha gli occhi verdi. E’ una delle modelle americane più famose del momento ed ad oggi (al mese di maggio 2019) vanta 47,5 milioni di follower su Instagram,  insomma, chi non vorrebbe essere Gigi Hadid?

La carriera di Gigi Hadid: Guess e gli inizi a New York

La sua carriera inizia nel 2011 quando, trasferitasi a New York per lavoro, firma un contratto con una delle più famose agenzie di moda, la IMG Models.

Nel 2012 viene scelta come volto della campagna Guess, con la quale collabora ancora oggi.

Nel febbraio 2014 fa la sua prima apparizione alla New York Fashion Week scendendo in passerella per Desigual. Dopo il debutto in passerella tutte le più grandi maison di moda volevano Gigi.

Dal 2015 ha vissuto una lunga storia d’amore, ricca di alti e bassi, con Zayn Malik, ex cantante dei One Direction e ora solista. Gigi partecipa anche nel video del primo singolo del solista “Pillow Talk”.

Nel gennaio 2015 divenne testimonial Maybelline e in quello stesso anno sfilò per Chanel,  Dolce&Gabbana, Tommy Hilfiger, Tom Ford e tanti altri.

Nel mese di novembre 2015 partecipò per la prima volta al rinomato Victoria’s Secret Fashion Show.

Ecco alcuni look indossati da Gigi Hadid nel più famoso catwalk di intimo al mondo:

Gigi Hadid

Fonte: www.youtube.com

Nel 2016 non si parla d’altro che di Gigi Hadid, appare su molte copertine della rivista di moda, Vogue.

La rivista “Forbes” inserisce Gigi Hadid nella classifica delle modelle più pagate al mondo, piazzandola in quarta posizione grazie ai suoi guadagni di $9.5 milioni.

Gigi Hadid: Tommy Hilfiger

Nel 2016 Gigi inizia a collaborare con Tommy Hilfiger, aiutando lo stilista ad attrarre un pubblico più giovane con nuove iniziative di marketing digitale.

Gigi Hadid diventa così la global ambassador del brand e a soli 20 anni realizza la sua prima (di quattro) capsule in collaborazione con lo stilista americano.

Nell’autunno-inverno 2016-2017 la prima capsule viene presentata a New York, durante la sfilata TommyNow.

Nella primavera-estate del 2017, a Los Angeles, Gigi e Tommy H. presentano la seconda capsule collection.

Nell’autunno-inverno 2017-2018 viene presentata a Londra la terza capsule collection.

Nella fashion week della primavera-estate 2018 a Milano, Gigi e Tommy Hilfiger hanno presentato la loro quarta e ultima capsule.

Collabora anche con il marchio di sportwear Reebok con la campagna #Neverperfect. Da questa unione è nata una vera e propria collezione, chiamata ReebokxGigi, che include  scarpe e abbigliamento.

gigi hadid reebok

Fonte: www.nssmag.com

Gigi Hadid: fratelli e sorelle

Bella Hadid

Subito dopo l’ingresso di Gigi nel mondo del fashion, la sorella minore Bella Hadid ha seguito le sue orme.

Spesso lavorano insieme ma entrambe sostengono di non essere mai entrate in competizione l’una con l’altra.

Hanno stili molto diversi: Gigi è bionda, Bella è mora, se uno stilista preferisce una piuttosto che l’altra lo capiscono e si sostengono a vicenda, un vero e proprio lavoro di squadra.

Oggi le sorelle Hadid sono entrambe  tra le top model più richieste e pagate dal fashion system mondiale.

Il fratello Anwar

Anche il fratello minore, Anwar Hadid, è entrato a far parte del fashion business, quando, nel febbraio 2017, dopo aver sfilato per Zadig & Voltaire a New York, firma anche lui un contratto con la prestigiosa IMG Models.

Due sorelle e un fratello, tutti modelli di successo: ma quanto guadagneranno?

Abbiamo già parlato di Gigi che guadagna all’incirca 9,5 milioni di dollari l’anno: la sorella Bella guadagnerebbe intorno ai 8,5 milioni di dollari l’anno e il fratello Anwar oltre 500mila dollari.

gigi bella anwar hadid

Fonte: www.vanityfair.it

Genitori Gigi Hadid: Yolanda Hadid e Mohamed Hadid

Yolanda Hadid è la mamma dei tre super modelli, Gigi, Bella e Anwar. Pare sia stata proprio mamma-Hadid  ad aver spinto i figli ad abbandonare le carriere che avevano intrapreso per seguire le orme della mamma, ex modella olandese, nel mondo del fashion business.

Mohamed Hadid è un imprenditore immobiliare di origine palestinese. E’ famoso per la costruzione di hotel e ville di lusso, principalmente nel quartiere di Bel Air e Beverly Hills a Los Angeles, in California.

Gigi Hadid fisico

Ecco in breve le misure di Gigi Hadid:

  • Altezza: 1,78 cm
  • Peso: 63 kg
  • Misure: 86-65-88
  • Taglia: 36
  • Scarpe: 38 e mezzo

Gigi Hadid Instagram

Ecco a voi il contatto Instagram di Gigi Hadid (così da seguirla sul famoso social medium):

https://www.instagram.com/gigihadid/

gigi hadid instagram

Il nostro appuntamento con le modelle più famose al mondo termina qui. Alla prossima da Fashionaut e dalla vostra Gabriella!

Lascia un commento